rotate-mobile
Calcio

Calcio, serie C/A: l’Arzignano Valchiampo battuto di misura dalla Pro Vercelli al Piola (1-0)

Un episodio al primo minuto determina la gara in trasferta dei giallocelesti. Poi il portiere Pigozzo al debutto tra i professionisti con l'Arzi para un rigore, fatto che impedisce ai padroni di casa di aumentare il vantaggio

Allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli il match valido per la 35esima giornata del campionato di serie C finisce in favore dei padroni di casa. 
Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo termina con il risultato di 1 a 0. 
Succede tutto nei primi minuti del match. La Pro Vercelli sorprende i giallocelesti nel primo minuto siglando la rete con Laribi su assist di Arrighini. E’ l’1-0.
Al 5’ il direttore di gara concede un calcio di rigore per un tocco di mano in area di Molnar, ed è ancora Laribi a portarsi sul dischetto. Protagonista il portiere Riccardo Pigozzo, al suo esordio tra i professionisti tra i pali dell’Arzignano. L’estremo difensore gialloceleste intuisce l’angolazione del tiro e para il penalty evitando un passivo peggiore. 
Gli uomini di mister Giuseppe Bianchini cercano fino alla fine di portare a casa almeno il pareggio, ma la squadra di casa si chiude a riccio. Da segnalare l’espulsione dalla panchina del direttore sportivo della Pro Vercelli e del portiere di riserva.


TABELLINO - FC PRO VERCELLI-FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, 1-0
PRO VERCELLI
: Valentini, Cristini, Perrotta, Rojas (24’ st Rizzo N.), Iotti, Laribi (36’ st Guindo), Louati, Calvano, Iezzi, Anastasio (31’ st Corradini), Arrighini (36’ st Gatto).
All. Gardano.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Pigozzo, Lattanzio, Molnar, Nchama (21’ st Fantacci), Bordo, Grandolfo (26’ st Tremolada), Piana (49’ st Bonetto), Antoniazzi, Davi, Belcastro (21’ st Lunghi), Parigi (26’ st Fyda).
All. Bianchini.

ARBITRO: Ancora di Roma 1

RETI: 1’ pt Laribi

NOTE - Espulsi: Rizzo M., Casella (Ds). Ammoniti: Rizzo N., Rojas, Corradini, Guindo, Gardano, Piana, Casini.
RECUPERO: 3’ pt, 7’ st.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie C/A: l’Arzignano Valchiampo battuto di misura dalla Pro Vercelli al Piola (1-0)

VicenzaToday è in caricamento