rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Calcio, serie C/A: il Vicenza pareggia al Rocco con la Triestina (1-1)

Mister Thomassen debutta sulla panchina del Lane con un pareggio. Al gol nel primo tempo di Ferrari, risponde Mbakogu nella ripresa. Espulso Jimenez al 89'

Allo stadio Nereo Rocco di Trieste il LR Vicenza, seguito da 1200 tifosi biancorossi, subisce nella prima parte della gara. Ma dal 25’ del primo tempo gli alabardati calano e un minuto dopo arriva il vantaggio su calcio d’angolo degli uomini di mister Dan Thomassen con Franco Ferrari che segna il suo 19esimo gol in stagione (16esimo in campionato).
Nella ripresa il pareggio di Mbakogu al quarto d’ora (per lui il primo gol con la Triestina) e a un minuto dalla fine Jimenez espulso per gioco pericoloso.

PRIMO TEMPO
Al 2’ minuto è già la Triestina in avanti con Tavernelli che calcia verso la porta di Iacobucci, ma spara alto il pallone. Al 3’ una punizione di Ronaldo fisisce tra le braccia del portiere Matosevic.
Tavernelli si ripete al 8’ con una conclusione al volo che sorvola di poco la traversa.
Al 18’ ancora Triestina che ha una doppia occasione: Iacobucci para su Tavernelli. Il pallone respinto finisce preda di Celeghin che però calcia la palla troppo alta. Un minuto dopo ancora Celeghin di testa ma non inquadra la porta di Iacobucci. E al 21’ ancora Tavernelli il cui tiro finisce fuori ma a fil di palo.
Comincia al 22’ la riscossa del Lane con Greco che su suggerimento di Ferrari, gabbando la difesa si trova solo davanti al portiere ma non colpisce la palla.
Il gol biancorosso arriva al 26’: segna Ferrari di testa su calcio d’angolo di Ronaldo. El Loco batte l’estremo difensore Matosevic ed è lo 0-1.
Gli alabardati dopo aver subito la rete si innervosiscono (ben tre cartellini gialli a loro carico) e il Vicenza cresce. Al 33’ punizione di Ronaldo, deviata.
La Triestina si fa vedere con Paganini dalle parti di Iacobucci un in insidioso diagolnale e 2’ dopo con Germano che manda la palla alta rispetto alla porta del Vicenza.
Al 44’ Dalmonte calcia da fuori area e Matosevic è costretto ad una parata impegnativa per evitare un passivo più pesante prima dell’intervallo.

SECONDO TEMPO
Al rientro dall’intervallo si registra un cambio tra le fila della Triestina: Germano resta in spogliatoio e al suo posto entra Tessiore
Al 3’ Cavion è autore di un bel tiro in porta dal limite dell’area che l’estremo difensore respinge.
Un minuto dopo Pasini viene sanzionato con un cartellino giallo per un brutto fallo sull’attaccante alabarda Mbakogu.
Al 9’ da registrare una punizione della Triestina da 22 metri: Tavernelli calcia ma manda la palla in curva.
Al 14’ Mbakogu su azione trova il gol di testa infilando l’angolino basso dove Iacobucci non può arrivarci. E’ il pareggio sul 1-1.
Per la Triestina al 17’ della ripresa entrano Crimi al posto di Gori e Pezzella al posto di Tavernelli.
Poi mister Thomassen fa uscire Della Morte e inserisce Stoppa e contemporaneamente  richiama in panchina Ronaldo e mette in campo Jimenez. Il tecnico biancorosso mantiene lo stesso assetto tattico, il 4-3-3.
Intanto il gioco della Triestina, che ha dominato anche per buona parte del secondo tempo, cala di intensità. Il Vicenza ha alcune occasioni per sorprendere in velocità la difesa degli alabardati.
Al 28’ occasionassimo per Ferrari che su punizione di Jimenez, si getta sulla palla, ma non inquadra la porta.
Al 33’ Celeghin in difficoltà fisiche lascia il campo e entra Lollo. Sul versante del Lane esce Cavion e entra Zonta.
A tre minuti dalla fine entra lo sloveno Begic per Dalmonte che “ha esaurito il carburante”
Al 44’ espulsione per Jimenez per gioco pericoloso: cartellino rosso diretto per un piede letteralmente in faccia a Pezzella, fortunatamente senza gravi conseguenze, anche se all’alabardato viene fasciata la testa probabilmente per una ferita superficiale.
Mister Thomassen ordina quindi alla squadra biancorossa di giocare con l’assetto 5-3-1: scende Greco come terzino di sinistra, Stoppa e Begic a centrocampo e resta Ferrari da solo in attacco.
Allo stadio Nereo Rocco di Trieste finisce 1-1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie C/A: il Vicenza pareggia al Rocco con la Triestina (1-1)

VicenzaToday è in caricamento