rotate-mobile
Calcio

Calcio, serie C/A: il Padova corsaro ad Arzignano vince con il gol di Cannavò

La rete della vittoria dei biancoscudati arriva al 32’ della ripresa sugli sviluppi di un calcio di punizione: il neo entrato Kevin Cannavò si inventa una sforbiciata in area, con la palla che termina sotto all'incrocio

Il Padova in trasferta ad Arzignano batte i giallocelesti con il gol di Kevin Cannavò entrato poco prima della rete. Un gol di ottima fattura che mette KO i padroni dic asa di mister Giuseppe Bianchini.

Il primo tempo è vivace ma povero di occasioni: la prima comunque è firmata Padova con Liguori: il suo sinistro dal limite di prima intenzione viene parato, con la palla che viene tolta dall'angolino dal portiere di casa Saio con una super-parata. Per i padroni di casa è Bordo a costringere Donnarumma a una parata in due tempi con un destro da fuori area. 
L'inizio di ripresa è invece scoppiettante. Per il Padova prima Liguori sfiora il palo da posizione defilata, poi Cretella costringe Saio a una parata in due tempi. Sul versante opposto Piana su rovesciata prova a sorprendere Donnarumma sparando però alto. 
Infine ancora il biancoscudato Cretella si rende pericoloso colpendo il palo con la palla che poi schizza verso Russini, il cui destro viene parato sulla linea da Saio. 
Il gol-vittoria arriva al 32’: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il neo entrato Kevin Cannavò si inventa una sforbiciata in area, con la palla che termina sotto all'incrocio. L'Arzignano si butta in avanti alla ricerca del pari, ma alla fine è il Padova a spuntarla.

TABELLINO - ARZIGNANO VALCHIAMPO-PADOVA 0-1 (TABELLINO)
ARZIGNANO VALCHIAMPO
(4-3-1-2): Saio; Cariolato (20’ st Davi), Molnar, Piana, Lattanzio; Barba (20’ st Casini), Bordo, Antoniazzi; Belcastro (15’ st Lunghi); Parigi (35’ st Fyda), Tremolada (15 st Grandolfo).
In panchina: Morello, Pigozzo, Nchama, Fyda, Cester, Nannini, Bonetto, Tardivo, Fantacci.
 Allenatore: Bianchini.
PADOVA (4-3-1-2): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Zanchi; Vasic, Cretella, Franchini (24’ st Radrezza); Liguori (41’ st Piovanello); Bortolussi, Russini (24’ st Cannavò).
In panchina: Zanellati, Fortin, Ilie, Ceravolo, Leoni, Gagliano. 
Allenatore: Torrente
ARBITRO: Ceriello di Chiari 
RETE: 32' st Cannavò (P)
NOTE: giornata primaverile e calda, campo in ottime condizioni. Spettatori 1100. Ammoniti: Franchini, Antoniazzi, Piana, Casini, Davi.
Angoli: 1-11. Recupero: 0’, 4’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie C/A: il Padova corsaro ad Arzignano vince con il gol di Cannavò

VicenzaToday è in caricamento