rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calcio, serie C: a Borgo Venezia il LR Vicenza batte la Virtus Verona con due gol su calcio piazzato (1-2)

Allo stadio Gavagnin Nocini apre le marcature Ronaldo con una punizione al bacio. Dopo 4’ risponde, sempre nel primo tempo, capitan Danti con un gol su azione. Nella ripresa allunga Ierardi di testa su calcio d’angolo

Il LR Vicenza vince allo stadio di Borgo Venezia (Verona) per 2-1 sui padroni di casa della Virtus Verona. Grande felicità per i 500 tifosi berici in trasferta. 
Ottimo risultato per i biancorossi che voltano pagina e buona cosa per il neo allenatore Francesco Modesto che apre con un successo.
La Virtus Verona ne esce comunque a testa alta: buona prestazione: gli uomini di Gigi Fresco trascinati dal cuore, nonostante tante defezioni, portano a termine una discreta partita che fa ben sperare nonostante la classifica.

PRIMO TEMPO - VIRTUS VERONA-LR VICENZA, 1-1
Il primo tempo del derby tra Virtus Verona (in rossoblù) e LR Vicenza (in campo con la divisa bianca) è sicuramente molto vivace, con gli uomini di mister Fresco particolarmente motivati e il Vicenza che gioca molto di tecnica. Tra le fila biancorosse continua ad avere problemi l’assetto della difesa a partire dalla copertura di centrocampo.
Veniamo ai momenti salienti.
Il Vicenza inizia subito forte e Jack al 4’ ha già un’occasionissima davanti al portiere su assist di Ferrari: ma Syaulis para.
Al 6’ brivido per la difesa dei rossoblù con un passaggio al centro di Giacomelli per Jimenez che calcia di fatto una sorta di rigore in movimento ma il portiere virtussino Syalius sta fermo al suo posto e respinge la palla.
Al 8’ il gol di Ronaldo su punizione! E’ 0-1.
Al 10’ punizione dell’ex Vicenza Danti e deviazione di testa di un rossoblù, Faedo, e Confente prende con le mani la prima palla del match.
Al 12’ Domenico Danti riceve palla al limite e segna: è subito pareggio 1-1. Il tiro che passa tra una selva di gambe, viene deviato all’ultimo e Confente è spiazzato.
Una buona occasione per il Vicenza è al 26’: grazie ad uno scambio a due tra Jimenez e Dalmonte sulla destra nasce un’azione che si conclude con un passaggio al centro per Ferrari che mentre arriva sulla palla per calciarla va a terra: i biancorossi chiedono il rigore, ma l’arbitro fa riprendere il gioco.
Al 32’ bella parata in tuffo per il portiere Confente su un tiro al volo di un altro ex del Vicenza, Talarico.
Ad un minuto dalla fine Giacomelli ha sui suoi piedi l’occasione del gol: Ferrari gli passa la palla sulla sinistra e Jack forse ritarda a calciare di qualche decimo di secondo, ritardo che avvantaggia il portiere lituano che copre con il fisico lo specchio della porta.

SECONDO TEMPO - VIRTUS VERONA-LR VICENZA, 0-1
Nessun cambio nelle due compagini in campo per la ripresa di Virtus Verona-LR Vicenza. Si riparte dal 1-1.
Dal 5’ aumenta la pressione del Vicenza dopo un esordio molto efficace della Virtus che impegna seriamente Confente.
Al 6’ Ferrari “spara” un pallone sopra la traversa.
Al 10’ su cross e di testa Ierardi fa valere i suoi 194 centimetri di altezza e devi a sei metri dalla porta un ottimo pallone che supera Syaulis.
Al 16’ arriva il cambio: entra Valietti per Giacomelli. Cambia l’assetto: Valietti esterno e Dalmonte avanza.
Quindi i due trequartisti diventano Dalmonte e Jimenez.
Al 20’ arriva i primi cambi per mister Fresco: dentro Halfredson per Tronchin e Sinani per Ruggero.
Al 22’ occasione in avanti per i biancorossi con un bel cross basso di Greco dalla sinistra per Ferrari che purtroppo scivola all’ultimo.
Al 32’ invece altri due cambi per i rossoblù di casa: Gomez entra al posto di Anadio, e Casarotto (ex Montecchio) entro al posto di Talarico.
Le squadre si allungano e sono stanche. Al 39’ ultimo cambio per i padroni di casa: esce l’ex Chievo Fabbro e entra Mazzolo.
A 5’ minuti dalla fine tre cambi per mister Modesto del Vicenza: Rolfini rileva Jimenez, Begic per Dalmonte e Cataldi sostituisce Ronaldo stanco.
Il Vicenza nonostante le forze fresche sembra molto stanco, subisce qualche fiammata della Virtus mossa dal cuore, ma regge. 
Risultato finale 2-1 per il Vicenza che si porta a casa l’intera posta.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie C: a Borgo Venezia il LR Vicenza batte la Virtus Verona con due gol su calcio piazzato (1-2)

VicenzaToday è in caricamento