rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Calcio, Eccellenza: Altavilla e Bassano pareggiano 1-1

I padroni di casa dell'Unione La Rocca segna in chiusura di match salvando il risultato. Ai giallorossi non basta la rete di Bruno

E' un pareggio equo quello tra Unione La Rocca Altavilla e FC Bassano 1903 che si conclude sul 1-1 con gli ospitiche vanno in vantaggio nel primo tempo e la risposta degli uomini di mister Beggio al 40' della ripresa. 
La prima occasione da ricordare è per i padroni di casa con Mattioli che tira di poco a lato della porta difesa dal bassanese Costa verso il 5'. Al 7' ancora i padroni di casa con una punizione insidiosa, che si ripetono poco dopo con un'azione che vede Romio offrire un assist a Ballarini che però calcia di poco sopra la traversa. La partita al 10' minuto circa diventa nervosa e i padroni di casa reclamano, uno dopo l'altro, un paio di calci di rigore per falli in area su Gianesini e Tonani. Occasioni sull'asse Liotto, Gianesini e Mattioli (che non aggancia) per l'Unione e pericolo per la porta di Marocchi al 35' con il divfensore Ghosheh che sventa un tiro degli ospiti giallorossi.
Il Bassano insiste e al 36' segna con Bruno, bravo a colgiere una palla in area e ad insaccarla alle spalle del portiere dell'Unione La Rocca. Altro pericolo per i padroni di casa in chiusura di frazione con Zuin che calcia dalla distnza e il portiere dell'Altavilla deve deviare in tuffo.

Nella ripresa il giallorosso Lukanovich inizia subito con conclusioni che vengono fermate dalla difesa e da Marocchi. Al 10' percussione di Zuin con un altro tiro insidioso che Marocchi deve deviare in corner. Sul fronte opposto l'attaccante di casa Tonani calcia nello specchio ma la palla impatta sul palo. E al 24' ancora un tentativo del giallorosso Zuin, poi Lukanovich al 34' e la palla va alta. E ancora la punizione dell'Altavilla di Bianco che sfiora il palo esternamente. Ma il gol per i padroni di casa è maturo e al 40' finalmente, con un rasoterra, Lombardo sigla il pareggio. Infine per l'Altavilla ci sarebbe al 43' anche l'occasione di passare in vantaggio ma Bianco non si aspetta un passaggio all'ultimo e non è preparato a deviare in rete. Finisce 1-1.
La settimana prossima il Bassano è ospite dello Schio e L'Unione La Rocca ospita il Pozzonovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Eccellenza: Altavilla e Bassano pareggiano 1-1

VicenzaToday è in caricamento