rotate-mobile
Calcio

Calcio, amichevole: a Gallio FC Arzignano Valchiampo batte Camisano 1910 (8-1)

Ottimo test per entrambe le squadre: per i giallocelesti neo promossi in C e per i bianco azzurri in Eccellenza. Partita giocata all'insegna del fair play

Quinto giorno di ritiro per il FC Arzignano Valchiampo in Altopiano di Asiago. Alle ore 17 del 10 agosto 2022 al campo sportivo di Gallio (Vicenza) si è giocata l’amichevole tra i giallo celesti e il Camisano Calcio 1910 finita 8-1.

Nel primo tempo i biancoazzurri sono riusciti a contenere la la superiorità tecnico tattica dell’Arzi dopo la prima rete del difensore Andrea Bonetto al 3’. Per un buon quarto d'ora, fino al 18’, le due squadre si sono studiate. Ma proprio al 18' arriva la prima azione corale efficiente dell'Arzignano Valchiampo: il portiere Corà non riesce a intercettare il pallone toccato però dalla difesa: è il 2-0 (autorete). Poi si mette in mostra il centravanti gialloceleste: Granadolfo al 31’ batte un rigore per fallo della difesa del Camisano: spiazza l'estremo difensore dell'Est vicentino e il pallone gonfia la rete, il risultato sale sul 3-0. Il poker arriva al 37’ dopo un forte pressing dei giallocelsti: Grandolfo manda la palla in rete su azione: 4-0.

Nella ripresa entrambe le squadre ne approfittano per cambiare sin da subito un gran numero di giocatori: d'altro canto è un test amichevole. Per l’Arzignano entrano quasi tutti coloro che erano rimasti in panchina nella prima frazione.
Uno di questi e Szymon Fyda che al 4’ su assist di Antoniazzi beffa il portiere Corà: 5-0.
Al 11’ dopo qualche minuto in cui i giallo celesti hanno perso la via del gol, il Camisano ne approfitta con Anostini in contropiede: è 5-1, complice il portiere dei biancoazzurri.
Al 27’ segna anche Molnar che sale sulla fascia destra ed è servito da Antoniazzi davanti alla porta: 6-1.
Al 30’ segna Tremolada (in attacco nel secondo tempo Bianchini ha inserito davanti Fyda e Tremolada e Grandolfo fa da mezzapunta) su assist di Fyda.
Infine quest’ultimo si ripete al 43’ della ripresa siglando quindi una doppietta in partita (come Grandolfo) e al termina di un’altra azione corale. L’incontro si chiude sul 8-1.

TABELLINO - FC Arzignano Valchiampo-Camisano 1910, 8-1 (4-0)

FC Arzignano Valchiampo (4-3-1-2): Saio; Davi, Grosso, Bonetto, Zanella; Barba, Casini, Bordo; Cester; Grandolfo, Parigi.
IN PANCHINA: Volpe, Casini (cap), Molnar (vice), Fyda, Cariolato, Penzo, Antoniazzi, Tremolada.
Allenatore: Giuseppe Bianchini.

Camisano 1910: Corà; Anostini, Chimento (vice), Pavan, Gojkovic; Campesan, Sciancalepore, Giaretta; Volpto (cap), Baccarin, De Stefani.
IN PANCHINA: Calabria, Bedin, Miola, Michelini, Mlila; Ghiotto, Nardi, Rampazzo, Fiorese, De Peron, Filotto.
Allenatore: Massimiliano Sabbadini.

Arbitro: Gaetano Maccà di Schio. Assistenti Andrea Dalla Costa e Davide Marcolin.

RETI: 1° tempo: 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗕𝗼𝗻𝗲𝘁𝘁𝗼 (3'), Autorete Camisano (18'), 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗚𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗳𝗼 (31' su rigore e 36’).
2° tempo: 𝗦𝘇𝘆𝗺𝗼𝗻 𝗙𝘆𝗱𝗮 (4' e 42'), Steven Anostini (10'), 𝗜𝘃𝗼 𝗠𝗼𝗹𝗻𝗮𝗿 (25'), 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗧𝗿𝗲𝗺𝗼𝗹𝗮𝗱𝗮 (30').

NOTE: temperatura sui 22 gradi centigradi, cielo soleggiato. Campo in buone condizioni. Presenza di pubblico contenuta. 


Sotto alcune foto del match:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, amichevole: a Gallio FC Arzignano Valchiampo batte Camisano 1910 (8-1)

VicenzaToday è in caricamento