rotate-mobile
Calcio

Al Menti il LR Vicenza batte la Ternana con doppietta di Diaw e gol di Teodorczyk (3-1)

Tutti nel primo tempo i gol dei biancorossi, nella ripresa la Ternana accorcia con Donnarumma. I biancorossi chiudono in 10 per un infortunio a Giacomelli a cambi esauriti. Infortunato anche il portiere Contini

Una partita che il Vicenza vince nel primo tempo non lasciando scampo alla Ternana. Prima rete al 7' con Davide Diaw su cross di Dalmonte da destra, Teodorczyk allunga e sulla palla arriva l'attaccante di San Daniele del Friuli che insacca. 
La seconda rete al 27' con Diaw che conquista un pallone e va in rete. Allo scadere della prima frazione di gioco segna anche Teodorczyk: riceve una palla ottima da Cavion e a tu per tu col portiere Iannarilli mette in rete. Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i biancorossi.
Nella ripresa mister Lucarelli inserisce il recuperato bomber Donnarumma che al 10' accorcia le distanze per un errore difensivo di Bruscagin, Brosco e Grandi. Il portiere entrato al 7' per sostituire Contini infortunato.
Occasione al 25' per Diaw che tenta di sorprendere il portiere ospite con un pallonetto, ma la sfera è fuori misura. Ternana pericolosa con Paghera al 30' (fuori) che successivamente viene ammonito per un colpo a Giacomelli entrato nella ripresa. L'attaccante biancorosso però al 90' non ce la fa più per la botta subita e deve uscire. Il Vicenza soffre nel recupero (quasi 10'). Al 50' della ripresa segna Pettinari di testa, ma il VAR annulla il gol. il risultato resta sul 3-1.

TABELLINO - LR VICENZA-TERNANA, 3-1 (3-0)
LR VICENZA (4-4-2): Contini (7' st Grandi); Bruscagin (15' st Maggio), Brosco, De Maio, Crecco; Dalmonte (27' st Giacomelli), Zonta, Cavion, Da Cruz (27' st Meggiorini); Diaw, Teodorczyk (15' st Boli).
IN PANCHINA: Confente, Pasini, Padella, Sandon, Djibril, Cester, Mancini.
ALLENATORE: Brocchi.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Boben, Bogdan (24' st Defendi), Martella (24' st Celli); Koutsoupias (24' st Paghera), Proietti, Palumbo; Peralta (33' st Mazzocchi), Furlan (45' Donnarumma); Pettinari.

IN PANCHINA: Krapikas, Ndir, Capone, Sorensen, Rovaglia, Ortolani, Mazza.
ALLENATORE: Lucarelli.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.
RETI: 7′ Diaw (V), 27′ Diaw (V), 45′ Teodorczyk (V), 55′ Donnarumma (T)

NOTE: cielo sereno e giornata ventilata, terreno in ottime condizioni, temperatura di 8° C. Spettatori: 5062. Ammoniti: Teodorczyk, Diaw, Bogdan, Da Cruz, Meggiorini, Paghera. Angoli: 3-8. Recupero: 1', 9'. Altro: Giacomelli lascia il campo per infortunio al 90': il Vicenza rimane in 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Menti il LR Vicenza batte la Ternana con doppietta di Diaw e gol di Teodorczyk (3-1)

VicenzaToday è in caricamento