rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Al LR Vicenza è arrivato mister Baldini: a lui l'onere di salvare i biancorossi

La notizia è stata diffusa stanotte: Francesco Baldini (ex Catania) sarà il nuovo allenatore della prima squadra biancorossa. L'allenatore toscano ha firmato questa mattina a Vicenza. Brocchi esonerato ieri sera

Ore 9:55 - BALDINI HA FIRMATO COL VICENZA
La società LR Vicenza comunica che «il sig. Francesco Baldini ha sottoscritto un accordo come Allenatore Responsabile della Prima Squadra, sino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo con il club biancorosso».
BALDINI CALCIATORE - Baldini, classe 1974, nella carriera da calciatore ha vestito le maglie di Juventus, Lucchese, Napoli, Perugia, Genoa, Reggina.
BALDINI ALLENATORE - Ha iniziato la carriera come allenatore, nel 2011, nel settore giovanile del Bologna, guidando gli Allievi Nazionali e poi la Primavera. Successivamente ha allenato le Prime Squadre di Sestri Levante, Lucchese e Imolese per poi guidare, nella stagione 2017-2018, gli Under 17 della Roma che ha portato alla vittoria del Campionato e della Supercoppa di categoria.
La stagione successiva, invece, è approdato alla guida della formazione Primavera della Juventus, mentre nella stagione 2019-2020 è stato nominato allenatore del Trapani in Serie B.
E’ stato alla guida del Catania, in Serie C, da marzo 2021, esperienza conclusasi pochi giorni fa, a causa dell’esclusione dal campionato del club etneo e il conseguente svincolo di tutti i tesserati.
Baldini sarà supportato dall’Allenatore in Seconda Luciano Mularoni, dal Collaboratore Tecnico Davide Bertaccini e dal Preparatore Atletico Diego Gemignani.

Ore 1:00 - E' BALDINI IL TECNICO DOPO L'ESONERO DI BROCCHI
Il tecnico Francesco Baldini è atteso in mattinata in largo Paolo Rossi, 9 per la firma del contratto: sarà lui il nuovo allenatore del LR Vicenza dopo l'esonero di Brocchi comunicato improvvisamente ieri sera. Lo conferma in nottata SkySport.
Il tecnico 48enne ed ex difensore arriva dal Catania, società che ha allenato fino al giorno del fallimento. 
Sembra che con Baldini possa arrivare anche Freddi Greco il cui cartellino è già di proprietà della società biancorossa, che era in prestito agli etnei, ma ora è di fatto svincolato. Greco potrebbe giocare presto con la maglia vicentina.

Per quanto riguarda Baldini sembrerebbe che la società voglia firmare con lui un contratto che preveda già la sua permanenza anche in caso di retrocessione in C.

Cristian Brocchi, allenatore del LR Vicenza dal 22 settembre scorso è stato esonerato lunedì sera 11 aprile 2022, il giorno dopo la sconfitta subita dal LR Vicenza al Vigorito contro il Benevento.
Aveva sostituito Domenico Di Carlo che aveva a sua volta infilato un inizio di stagione deludente con 5 sconfitte di seguito. Brocchi in 7 mesi ha diretto dalla panchina 29 partite: 16 sconfitte, 7 pareggi e 6 vittorie. Con Brocchi se ne va il suo staff tecnico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al LR Vicenza è arrivato mister Baldini: a lui l'onere di salvare i biancorossi

VicenzaToday è in caricamento