rotate-mobile
Sport Bassano del Grappa

Calcio: morto il calciatore Djalma Santos, il ricordo del Virtus Bassano

E' mancato all'età di 84 anni quello che era considerato il più forte terzino della storia del calcio. Il calciatore brasiliano a Bassano del Grappa ha lasciato molti bei ricordi e una scuola calcio. Le condoglianze del Virtus

La scomparsa in Brasile, all'età di 84 anni, di Djalma Santos, considerato il più forte terzino della storia del calcio, è stata accolta con dolore a Bassano (Vicenza) dove l'ex terzino brasiliano a metà degli anni '80 era stato per alcune stagioni allenatore del vivaio giallorosso.

SCUOLA CALCIO E VIVAIO. Nella cittadina del Grappa Djalma Santos aveva avviato, assieme al connazionale Cinesinho (questo ultimo ha giocato anche nella Juventus e nel Vicenza) una scuola calcio per avviare allo sport i giovani. ''Il Bassano Virtus - si legge nel sito web del club vicentino - ed i suoi tifosi esprimono cordoglio per la scomparsa di Djalma Santos, indimenticabile terzino brasiliano. A metà degli anni '80 è stato per alcune stagioni allenatore del vivaio giallorosso e viene ricordato da tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e collaborare con lui con grande affetto, per gli insegnamenti e la solarità che ha trasmesso nel periodo in cui visse in città''.

LE CONDOGLIANZE. "Alla sua famiglia - conclude la nota - il Bassano Virtus desidera esprimere le più sincere e sentite condoglianze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: morto il calciatore Djalma Santos, il ricordo del Virtus Bassano

VicenzaToday è in caricamento