rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Bassano del Grappa

Tutto sul Bassano Virtus: la storia, la squadra, il calciomercato

I giallorossi di Bassano sono una squadra ambiziosa che nell'ultimo anno si è imposta in campionato vincendo con 12 punti di vantaggio sulla seconda e aggiudicandosi la Supercoppa di categoria. Grande attesa per il derby col Vicenza

E’ stata la vera regina della stagione 2013-2014 aggiudicandosi il girone A della Seconda Divisione di Lega Pro con 12 punti di vantaggio sulla seconda classificata, il Renate. Non solo: stravince anche la Supercoppa di categoria battendo per due volte il Messina.

LA SOCIETA'. Visto così il Bassano fa una “certa paura” anche perché la società in mano a Renzo Rosso e guidata dal figlio, il presidente Stefano Rosso, negli ultimi anni sembra costruita per vincere o quantomeno per impressionare. Dopo aver ingaggiato Werner Seeber, che nel ruolo di Direttore Generale, ha avuto il compito di rilanciare il club, la squadra si è affidata quest’anno al tecnico Antonino Asta, ex ala di Torino e Palermo. Un nome importante quello di mister Tonino che è chiamato a fare una buona stagione in Lega Pro. Il mister in passato ha adottato molto il modulo 4-3-3.

CALCIOMERCATO. Molto attivi anche sul mercato, i giallorossi, che vantano comunque uno dei settori giovanili più prolifici del Veneto, hanno chiuso pochi giorni fa gli acquisti dell'attaccante classe '84, Angelo Raffaele Nolè e del centrocampista classe '89, Luca Cattaneo. Nolè ha militato nella Ternana nelle ultime quattro stagioni, collezionando 98 presenze in campionato e siglando 20 reti. Con la maglia della Ternana ha inoltre conquistato la Serie B nella stagione 2011/2012. Cattaneo, nelle ultime quattro stagioni, ha totalizzato 93 presenze in campionato con la maglia del Savona, realizzando anche 3 reti. Esterno rapido, ama puntare l’uomo. Ufficializzato da poche ore anche il centrocampista Guido Davì.

CURIOSITA'. Infine, alcune curiosità: la società è molto attiva anche sui social e su internet e ha un ottimo merchandising. Ha stretto una collaborazione con l’Hockey Bassano, l’altro vanto sportivo della città vicentina.

LA ROSA AI PRIMI DI AGOSTO. Ecco la squadra:

    Italia     P     Filippo Lombardi
    Italia     P     Simone David
    Italia     P     Matteo Grandi
    Italia     P     Gianmaria Rossi
    Italia     D     Filippo Stevanin
    Italia     D     Enrico Zanella
    Italia     D     Francesco Checcucci
    Italia     D     Michele Barbieri
    Italia     D     Matteo Bertoli
    Italia     D     Nicola Bizzotto
    Italia     D     Gianluca Maran
    Italia     D     Dario Toninelli
    Italia     C     Gianmarco Cenetti
    Italia     C     Mattia Proietti       
    Italia     C     Marcelo Mateos
    Italia     C     Matteo Caciagli
    Italia     C     Marco Bortoli
    Italia     C     Mirko Drudi
    Italia     C     Simone Iocolano
    Italia     C     Elia Cortesi
    Italia     A     Filippo Guccione
    Italia     A     Leonardo Mattioli
    Italia     A     Angelo Raffaele Nolé
    Italia     A     Federico Furlan
    Italia     A     Stefano Pietribiasi
    Italia     A     Daniele Ferretti
    Italia     A     Guerrino Gasparello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto sul Bassano Virtus: la storia, la squadra, il calciomercato

VicenzaToday è in caricamento