rotate-mobile
Basket

Basket, serie A2 femminile: per VelcoFin Interlocks Vicenza in casa con Sisters Bolzano è l'ultima spiaggia!

Sono tre le partite di seguito in casa che le ragazze di coach Marco Silvestrucci si trovano ad affrontare da domenica pomeriggio 29 gennaio 2023: la prima con Acciaierie Valbruna, la seconda con Mantova e la terza con Ponzano. Match alla portata delle vicentine, ottimi per muovere la classifica e cancellare lo zero!

Terza partita del girone di ritorno e ulteriore occasione per VelcoFin InterLocks Vicenza di muovere una buona volta la sua classifica, con un motivazione in più perché, abbastanza alla larga visti gli 8 punti di distacco, secondo la matematica la formazione altoatesina può essere considerata ancora una avversaria diretta.
Inutile negare che il compito per coach Marco Silvestrucci è fra i più impervi, ma come si dice la speranza non deve mai morire, finché ci sono possibilità anche remote.
La società vicentina - in primis il presidente Dalla Chiara e il DS Lidia Gorlin - ha fatto e farà di tutto per aiutare la sua prima squadra; inoltre è da tenere presente che quella di domenica 29 gennaio 2023 è la prima di tre gare consecutive al Palasport Comunale "Antonio Concato" di via Goldoni.
Infatti la trasferta di Milano con la attuale capolista SangA è stata rinviata al 22 marzo per gli impegni di Sara Vujacic con la nazionale slovena e di Richelle Van Der Keijl con quella olandese.
Al suo posto ci sarà una amichevole esterna ancora da definire bene.

Dopo Bolzano devono arrivare Mantova il 4 febbraio e Ponzano 1l 19 febbraio, sperando che i 15 giorni nel mezzo consentano a di prendere una pausa benefica dal campionato e di portare VelcoFin Interlocks ad una forma ottimale.

Mantova con i suoi 14 punti è attualmente in zona playoffs e punta a restarci anche se recentemente ha avuto qualche intoppo, mentre proprio Ponzano pare la squadra più alla portata per un eventuale aggancio, anche se ne sapremo di più dopo la gara Ponzano-Alpo di sabato 28 gennaio.
Come un sentiero tracciato dalla sorte, i tre incontri casalinghi consecutivi sembrano una buona opportunità per Vicenza di fare punti assolutamente necessari per continuare a sperare. 

QUI SISTERS BOLZANO
Tornando a parlare di Acciaierie Valbruna Bolzano, dobbiamo evidenziare come anche all'ultima gara in trasferta con Carugate (persa 61-54) la squadra di coach Alessandro Pezzi ha dimostrato d essere un osso veramente duro e stiamo sicuri che a Vicenza verrà per provare a cancellare le due ultime sconfitte in campionato. Una novità rispetto all'andata è rappresentata dall'inserimento nel roster di Federica Dal Bosco, guardia del 2003 la scorsa stagione a Campobasso in A1, che contro Carugate si è ben comportata, mentre ultimamente sono entrate nei quintetti base anche Diana Schwienbacher, Xhovana Cela e Valentina Marcello insieme alle esperte Meriem Nasraoui e Pia Jurhar, centri titolari.

QUI VELCOFIN INTERLOCKS VICENZA
VelcoFin Interlocks è preannunciata in formazione tipo e sicuramente vorrà migliorare la continuità di rendimento in gara, scopo principale degli intensi allenamenti effettuati in settimana.

VelcoFin Interlocks Vicenza - Acciaierie Valbruna Bolzano si gioca domenica 29 gennaio 2023 alle ore 18 sul parquet del Palasport "Antonio Concato" di Vicenza. Gli arbitri provengono entrambi dalla riviera romagnola e sono Silvia Zanetti di Riccione (RN) e Marco Ragionieri di Cesenatico (FC).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie A2 femminile: per VelcoFin Interlocks Vicenza in casa con Sisters Bolzano è l'ultima spiaggia!

VicenzaToday è in caricamento