rotate-mobile
Basket

Eurolega femminile, impresa del Famila Schio: espugnato il parquet della Dynamo Kursk

Le ragazze di Coach Georgios Dikaioulakos vincono allo Sport Concert Complex con un netto 74-93. La cronaca ed il tabellino del match

Con una prova che definire sontuosa è poco il Beretta Famila Schio rompe il tabù di Kursk, finora solo sconfitte sul parquet russo, vince con un netto 74-93 e si piazza al secondo posto del Gruppo B di Eurolega femminile alle spalle del Sopron. Decisiva per la vittoria delle sclendensi, come sempre, la prova della francese Sandrine Gruda che a fine match mette a referto 25 punti, 6 rimbalzi e 7 assist.

La partita - Parte subito fortissimo il Famila Schio, nonostante le fatiche del viaggio e della trasferta di campionato a Costa Masnaga. Al termine della prima frazione il vantaggio delle italiane è di +14, 13-27 il parziale.

Nel secondo quarto le padrone di casa si assestano meglio sul parquet e rispondono colpo su colpo alle scorribande delle orange. Ma l'inerzia del match non cambia. Il Famila si aggiudica la frazione per 21-29 e va all'intervallo lungo avanti di +21, 34-56 il parziale.

Al ritorno in campo dopo la pausa lunga si assiste alla frazione più equilibrata del match. Una frazione dove Howard e Keys battagliano sotto le plance mentre Gruda e Ogunbowale si sfidano al tiro. Il parziale è di 17-21. Il tabellone dello Sport Concert Complex al minuto 30 recita: Dynamo Kursk 51 - Beretta Famila Schio 77.

Il quarto finale diventa cosi pura accademia con Dikaioulakos che concede ampie rotazioni al suo roster permettendo cosi alla russe di aggiudicarsi la frazione, 23-16, il parziale. Ma il divario rimane imponente. La partita termina con il trionfo del Famila Schio, 74-93 il risultato finale.

Il tabellino ufficiale di Dynamo Kursk-Beretta Famila Schio 74-93. Parziali 13-27; 21-29; 17-21; 23-16

Dynamo Kursk: Olga Frolkina 3 Olairi Kosu 1 Yulia Kozik 12 Epiphanny Prince 13 Elizaveta Shabanova 10 Adelina Abaiburova ne Natalia Anoikina ne Nika Baric 0 Anna Burovaya 3 Evgeniia Frolkina 0 Natasha Howard 9 Arike Ogunbowale 23. Coach: Vasily Karasev

Beretta Famila Schio: Charli Elionne Collier 12 Valeria De Pretto 0 Beatrice Del Pero 0 Francesca Dotto 0 Sandrine Gruda 25 Martina Crippa 0 Jasmine Keys 17 Kitija Laksa 17 Kim Mestdagh 9 Giorgia Sottana 11 Costanza Verona 2. Coach: Georgios Dikaioulakos

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurolega femminile, impresa del Famila Schio: espugnato il parquet della Dynamo Kursk

VicenzaToday è in caricamento