rotate-mobile
Basket

EuroLeague Women, testacoda al PalaRomare tra Famila Schio e Basket Landes

Le orange ospitano il club di Mont-de-Marsan per rimanere ai vertici del gruppo B

Archiviata la pesante sconfitta di sabato sera al PalaDozza contro la Virtus Segafredo Bologna, per il Famila Schio è tempo di affrontare una sfida molto delicata per gli equilibri del gruppo B di Eurolega.

Al PalaRomare arriva Basket Landes, squadra che, assieme a Kangoeroes Mechelen, non ha più nulla da chiedere a questa Eurolega non esistendo più da questa stagione nemmeno la finestra di qualificazione all’Eurocup per chi si classifica al 5° e 6° posto.

Il Beretta, invece, imbattuto in casa cerca di rafforzare la seconda posizione nel girone in un rush finale che vede 6 squadre giocarsi ancora la qualificazione ai quarti di finale.

All’andata le orange si imposero per 58-78 con una sontuosa prova corale che permise di condurre la gara per tutti i 40 minuti. Le transalpine, che al tempo erano ancora alla ricerca della prima vittoria tra campionato ed Eurolega, sono riuscite a sbloccarsi la giornata seguente contro Mechelen (71-76) e a regalarsi un inaspettato successo l’11 gennaio in casa con Avenida (71-64 all’overtime).

Nel campionato francese Basket Landes occupa l’ottava posizione in classifica con solo 3 vittorie e 7 sconfitte. Sono solo due le giocatrici in doppia cifra per la formazione di Julie Barennes: l’ala svedese Margarity (12,7 punti e 6,4 rimbalzi) e la giovane talentuosa play Fauthoux (11 punti e 3,9 assist); non distante dalla doppia cifra anche l’altra play, Paget.

Non manca l’esperienza in casa Basket Landes con la presenza di giocatrici come Dumerc, Harmon, la canadese Mann e l’ultima arrivata, la spagnola Gil. Con 59,7 punti a gara e 31,9 rimbalzi catturati, le francesi sono l’attacco meno prolifico e la formazione meno efficiente a rimbalzo di tutta la competizione.

In casa Beretta è inutile sottolineare il desiderio di riscossa a seguito della prima sconfitta in Italia avvenuta sabato per mano della Virtus Bologna. Lo staff tecnico ha lavorato in questi giorni per sistemare ciò che non ha funzionato a Bologna e proporre domani sera una pallacanestro solida ed efficace per questo ultimo rush prima della sosta per gli impegni delle nazionali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroLeague Women, testacoda al PalaRomare tra Famila Schio e Basket Landes

VicenzaToday è in caricamento