rotate-mobile
Basket

Basket, Domani la Civitus Allianz Vicenza in trasferta a San Vendemiano

Al PalaSaccon Vicenza vuole tornare a vincere dopo due k.o. consecutivi

Dopo due sconfitte consecutive la Civitus allianz Vicenza cerca il riscatto nella 5a giornata del campionato di Serie B. Al PalaSaccon, contro la Rucker Belcorvo San Vendemiano, i biancorossi vogliono tornare a conquistare i due punti.

Ciocca potrebbe tornare ad avere Petracca a disposizione, che dopo lo strappo patito a fine settembre, potrebbe tornare a disposizione per il match in terra trevigiana. 

San Vendemiano ha iniziato la stagione vincendo tre delle prime quattro partite. La forza dei bianconeri è nella difesa, con meno di 70 punti incassati ad incontro ed un netto predominio a rimbalzo. Le statistiche offensive della squadra mettono Sanve nella media del campionato, ma è una squadra ben allenata e in salute che vuole fare un campionato di prim’ordine.

I trevigiani sono una squadra ben costruita e completa in tutti i reparti. Tra i lunghi, spicca il centro/capitano Jacopo Vedovato chge viaggia con 13 punti e 8 rimbalzi di media e con il 67% al tiro da due. Attenzione anche al veterano Patrizio Verri, una garanzia in Serie B, e ai loro cambi, Tommaso Gatto e Alessandro Azzaro. Il playmaker è invece un giocatore di grandissima esperienza come Giacomo Sanguinetti, che fino a due anni fa giocava in A1 con la maglia di Cremona, 12 punti a partita e un ottimo 42% al tiro da tre per lui. Il suo cambio designato è l’under Noah Giacchè, mentre tra i ruoli di guardia e ala piccola si alterneranno un ottimo giocatore di categoria come Giacomo Baldini, ex Bernareggio, che al momento è il miglior realizzatore stagionale dei suoi, e Matteo Nicoli. Più ai margini gli under Andrea Zocca e Marco Borsetto.

Appuntamento al PalaSaccon, palla a due alle 20.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Domani la Civitus Allianz Vicenza in trasferta a San Vendemiano

VicenzaToday è in caricamento