rotate-mobile
Basket

Basket, serie A2 femminile: Velcofin Interlocks Vicenza si rinforza e arriva la playmaker di esperienza Viviana Giordano

Ha al suo attivo una promozione in A1 con Lucca e un campionato in serie A1 a Pozzuoli, e poi tanta serie A2 femminile sia al Sud (esordio a 18 anni), sia al Nord (dal 2014 a Bolzano): reduce da una stagione strepitosa a Ponzano. Sarà la regista delle biancorosse

La società di basket femminile VelcoFin Interlocks Vicenza, che milita in serie A2 girone Nord, con una nota comunica di aver acquisito (per la seconda parte della stagione in corso) le prestazioni sportive di Viviana Giordano, in uscita da Pallacanestro Femminile Broni 93. Nata a Caserta il 22 novembre 1989, Viviana è una playmaker di lunga esperienza in A2, che ha giocato anche in A1 con Pozzuoli nel 2012-13.
"La Società dà il suo caloroso benvenuto alla nuova arrivata - si legge nella nota -, giocatrice con buone capacità realizzative che sicuramente potrà fornire il suo contribuito al miglioramento della attuale situazione di classifica".
Viviana Giordano la scorsa stagione era capitano del Ponzano Basket (allenatrice Anna Zimerle) e l'anno precedente ha giocato a Mantova con il San Giorgio. Tra il 2014 e il 2017 ha giocato al Basket Club Bolzano la società storica del capoluogo sudtirolese.
Ha esordito a 18 anni nella Gymnasium Napoli (poi Dike Basket Napoli) nel campionato 2007-2008. Successivamente si trasferisce a Lucca dove con la società Le Mura di Lucca ha contribuito alla promozione in serie A1 (2009-2010). Poi ritorna a Napoli di nuovo con il Gymnasium, e per la stagione successiva con il Basket Napoli Vomero e un'altra ancora con il Pozzuoli in serie A1. Dal 2014 il trasferimento in Alto Adige.
La società berica del presidente Gianfranco Dalla Chiara punta su di lei come regista, per dare una personalità alla squadra composta da tante giocatrici brave ma ancora giovani. Un collettivo che nell'ultimo mese ha fatto vedere "i sorci verdi" anche alle squadre forti della A2 femminile, ma che fino ad ora non ha retto il confronto a livello di personalità con le avversarie per tutte e quattro le frazioni di gioco. E così Vicenza è fanalino di coda del campionato del girone Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie A2 femminile: Velcofin Interlocks Vicenza si rinforza e arriva la playmaker di esperienza Viviana Giordano

VicenzaToday è in caricamento