rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Basket

Basket, serei A2 femminile: Velcofin Interlocks Vicenza ospita la vincitrice della Coppa Italia Castelnuovo Scrivia

Si gioca domenica 12 marzo ore 18 al palasport di via Carlo Goldoni: un match sulla carta difficile per la squadra di coach Silvestrucci, ma che si gioca in circostanze favorevoli alle biancorosse

Autosped Castelnuovo è il nuovo, durissimo banco di prova per VelcoFin Interlocks
VICENZA, 10 marzo 2023 -

VelcoFin Interlocks Vicenza inizia la giostra delle sfide impossibili del mese di marzo 2023 incontrando sul proprio terreno la fresca vincitrice della Coppa Italia di categoria, che proprio in questa occasione ha dimostrato di essere se non la squadra più forte del lotto sicuramente la più cinica e la più abile a infilarsi nelle crepe (anche piccole) altrui traendo vantaggi decisivi da situazioni apparentemente non significative.

CASTELNUOVO SCRIVIA HA GIOCATO IN SETTIMANA
Autosped Castelnuovo è squadra esperta, mentalmente rapidissima e capace di grande sacrificio in difesa. Accanto alle consuete punte di diamante Sofia Marangoni e Valentina Bonasia, nominata MVP della tre giorni di Battipaglia, coach Nino Molino può contare di nuovo su un assegno in bianco offensivo come il tiro dalla media della capitana Giulia Rulli, mentre Ashley Ravelli non è completamente recuperata. Forse non a livello delle primissime squadre il reparto centri anche se giocare contro una lunga dell'esperienza e della stazza di Valentina Gatti o un'ala grande rapida come Nina Premasunac può essere davvero difficile.  
In Coppa Italia abbiamo anche potuto vedere la forza in difesa di Giovanna Smorto (guardia a cui di solito viene affidata la tiratrice più pericolosa) e la freschezza atletica di Baldelli, Gianolla e Leonardi.
In settimana capitan Rulli e compagne hanno giocato (vincendo 52-59) un faticoso recupero a Broni e il Palasport di Vicenza da dedicare ufficialmente quanto prima ad "Antonio Concato", non è tradizionalmente favorevole a Castelnuovo (3 perse e 2 vinte dal 2015).

CI VUOLE UNA VELCOFIN VICENZA SICURA E CORAGGIOSA
Velcofin Interlocks Vicenza gioca in casa, è in un periodo positivo, in crescita come squadra e anche nel gioco. CastelnuovoScrivia sulla carta è una squadra fortissima, ma viene da un impegnativo fine settimana di Coppa Italia e da un incontro di recupero infrasettimanale. E' possibile che tutte queste partite si facciano sentire sulle gambe delle piemontesi, portando il loro tasso tecnico alla pari di quello delle beriche.
Sicuramente Vanessa Sturma e compagne daranno il massimo incuranti del calendario che vede la diretta concorrente Valbruna Bolzano impegnata in casa con la fortissima Costa Masnaga.
Provare a vincere anche le partite sulla carta quasi impossibili rimane un obbligo per AS Vicenza e uscire con almeno 2/4 punti in più da una striscia di gare come quelle in programma fino al 26 marzo sarebbe davvero confortante per la compagine di Silvestrucci e Rebellato.

Palla a due alle ore 18 di domenica 12 marzo 2023 al Palasport Comunale "Antonio Concato" di Vicenza.
Direttori di gara Danilo Correale di Atripalda (AV) e Alfonso Procida di San Cipriano (SA).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serei A2 femminile: Velcofin Interlocks Vicenza ospita la vincitrice della Coppa Italia Castelnuovo Scrivia

VicenzaToday è in caricamento