rotate-mobile
Basket

Basket femminile Serie A1, il Famila Wuber Schio passa a Ragusa e resta imbattuto in campionato

Altro Big Match ed altra vittoria per le Orange di Coach Dikaioulakos. Il Famila Wuber espugna il PalaMinardi per 60-66

Torna dalla Sicilia con il sorriso il Famila Wuber Schio che espugna il sempre ostico parquet ragusano per 60-66 e si mantiene in testa alla classifica del campionato di Serie A1 di basket femminile in compagnia della Umana Reyer Venezia.

È stata una partita dal basso punteggio, come capita spesso contro la Passalacqua tanto più ora allenata da un coach che fa della difesa il suo mantra. Schio la porta a casa grazie ad una Penna stratosferica (18 punti con 3/4 dall’arco) ed a un’abitudine a capitalizzare i possessi chiave del match, già vista anche contro la Virtus Segafredo Bologna.

La partita - Inizio arrembante delle siciliane che, trascinate da Romeo, si portano subito sul +6. Schio risponde prima con Ndour e Keys che al 5’ firma il sorpasso, e poi con Penna che entra bene dalla panchina e mette a referto 4 punti personali per il 12-15 dei primi dieci minuti.

La Passalacqua recupera subito con Dotto e Vitola, e sorpassa con la tripla di Hampton per il 21-17. Penna colpisce dall’arco e avvia un importante break orange guidato da Howard: assist per Ndour, tripla con fallo e poi palla recuperata per il contropiede di Keys: 25-32 e timeout Diamanti. Anigwe sfrutta bene le sue qualità contro Penna e riduce lo svantaggio che si assesta sul 30-34 di metà gara.

Sottana con la tripla e Mestdagh portano subito il Famila sul +9 ma senza approfittare del momento di difficoltà della Virtus Eirene che, pur perdendo Hampton per infortunio, rialza la testa e torna a contatto con un break di 9-0 che al trentesimo vale il 42-43.

Ndour si fa trovare pronta sotto canestro e dà continuità di punti all’attacco scledense ma la grande protagonista, un po’ di tutta la partita, è Elisa Penna: altre due triple a segno che fanno volare Schio sul massimo vantaggio di undici lunghezze. Come capita spesso, Romeo è sempre l’ultima a mollare e con un giro in lunetta e una tripla immediata da palla rubata prova a tenere viva la sfida.

Gli ultimi possessi siciliani, però, non vengono concretizzati ed il Famila può esultare per la quinta vittoria consecutiva in Techfind Serie A1.

Il tabellino di Passalacqua Ragusa - Famila Wuber Schio 60-66 (12-15, 30-34, 42-43)

Passalacqua Ragusa: Mallo ne, Romeo 16, Consolini 4, Di Fine ne, Olodo ne, Salice ne, Dotto 7, Hampton 3, Vitola 9, Attura 4, Ostarello 3, Anigwe 14

Famila Wuber Schio: Bestagno 0, Mestdagh 2, Sottana 5, Verona 12, Howard 4, Crippa 0, Keys 13, Penna 18, Zahui 0, Ndour 12

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile Serie A1, il Famila Wuber Schio passa a Ragusa e resta imbattuto in campionato

VicenzaToday è in caricamento