rotate-mobile
Basket

Basket femm, serie A2: As Vicenza in trasferta a Mantova per la prima di campionato

Stasera sabato 9 ottobre 2021 As Vicenza di capitan Federica Monaco gioca a Mantova dove incontra la vicentina di Schio Alice Pizzolato

Presentata ieri sulla terrazza della basilica palladiana con il sindaco Francesco Rucco e il vicesindaco e assessore allo sport Matteo Celebron, la prima squadra di AS Vicenza,la gloriosa società sportiva vicentina di basket femminile che annovera 12 scudetti, 5 coppie dei campioni, 1 Coppa Ronchetti una Coppa Italia di A2 e 14 scudetti nelle categorie giovanili.
L'anno scorso coach Sandro Sinigaglia, riconfermato, ha portato la squadra fino alla semifinale play off. Il gruppo che è stato rinnovato in modo importante secondo l'allenatore ha bisogno di lavorare ancora per trovare gli equilibri perfetti che fanno di un team una vera squadra, ma le cstiste sono comunque pronte dopo oltre un mese di preparazione per la prima gara di campionato di stasera sabato 9 ottobre 2021 a Mantova, realtà in cui gioca da qualche anno la scledense Alice Pizzolato. 
In campo sabato sera non ci sarà Elena Fietta per un'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio: la play vicentina arrivata quest'estate, sarà a disposizione però per il match in casa del 17 ottobre prossimo contro Sanga Milano. Il tecnico comunque può contare sulle esterne dal buon tiro come l'argentina Gisel Villarruel e l'"americana" di Zané (Vicenza) Francesca Tagliapietra. A trascinare la squadra sarà sicuramente la capitana Federica Monaco. Per lei 4 anni a Vicenza e 2 da capitano: alla play-guardia Monaco il grande merito di non mollare mai e di saper integrare nel gruppo tutte le compagne. Insomma sa far spogliatoio come si dice in gergo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femm, serie A2: As Vicenza in trasferta a Mantova per la prima di campionato

VicenzaToday è in caricamento