rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Basket, A2 femminile: Velcofin Interlocks in trasferta a Mantova

Le vicentine di coach Silvestrucci sabato 29 ottobre alla sera (ore 20 e 30) sul campo ostico in riva al fiume Mincio

Seconda trasferta consecutiva per la compagine della Velcofin Interlocks Vicenza, dopo quella a Bolzano della scorsa settimana.
MantovAgricoltura di coach Stefano Purrone appare anche rinforzata rispetto alla squadra dura da battere che nella stagione 2021-2022 ha partecipato ai playoff. 
Di rilievo gli arrivi della play-guardia napolatana Marida Orazzo, proveniente dal palcoscenico della A1 (ex Battipaglia, Lucca, Broni e Sassari) e di Agnese Bevolo da Torino; importanti poi le conferme del centro Florencia Llorente, di Sofia Bottazzi, guardia tiratrice in grande crescita e della dinamica Giulia Togliani in regia.
Dalle prime tre gare della stagione Mantova ottiene solo i 2 punti della vittoria esterna con Alpo ma, dopo il passo falso interno con Alperia Bolzano, ha dimostrato la sua caratura nell'ultima trasferta a Costa Masnaga, in cui pur perdendo ha messo in grande difficoltà lo squadrone locale. 

Il coach vicentino Marco Silvestrucci è ben consapevole delle difficoltà che il prossimo impegno presenta: «... andiamo ad affrontare una squadra esperta, con giocatrici di questa categoria e anche di categoria superiore, fisica e con una panchina profonda. Da parte nostra dobbiamo dimostrare di guadagnare sempre qualche passo in avanti: cercheremo di rimanere in partita e di giocarcela fino alla fine».

La partita si gioca sabato 29 ottobre 2022 al Palazzetto "Marco Sguaitzer", Via Rino Gaetano 19 Mantova con inizio alle ore 20 e 30.
Gli arbitri sono lombardi: Riccardo Paolo Giudici di Bergamo e Davide Mario Silvio Quadrelli di Cassano Magnago (Varese). Il primo diresse la stesse squadre nella prima giornata della scorsa stagione; allora Vicenza sfiorò l'impresa di violare il campo mantovano in un drammatico finale di ultimo quarto, ma venne poi superata all'overtime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, A2 femminile: Velcofin Interlocks in trasferta a Mantova

VicenzaToday è in caricamento