rotate-mobile
Basket

Basket, A2 Femminile: domenica 16 ottobre alle 18 a Vicenza Velcofin Interlock contro Futurosa Trieste

Coach Silvestrucci scende per la prima volta in stagione con la squadra sul parquet di casa al palaConcato di via Goldoni: rientra in rosa la play-guardia Amatori.

Prima gara casalinga per il team di Marco Silvestrucci. La sconfitta d’esordio non ha lasciato molti rimpianti in casa berica. Si guarda avanti con fiducia. La notizia del grave infortunio di Agnes Gorjanacz purtroppo era nell’aria e forte e la volgia di riscatto della squadra. Già la società nella figura del suo direttore sportivo Lidia Gorlin si sta muovendo alla ricerca di un'atleta in quel ruolo. Si è individuata una giocatrice dalle caratteristiche abbastanza simili a quelle di Agnes, ma se ne saprà di più all’inizio della settimana prossima.

IL COACH SILVESTRUCCI: "DOBBIAMO TROVARE IDENTITA' DI SQUADRA"
«Sicuramente dobbiamo creare una nostra identità di squadra - esordisce il coach Massimo Silvestrucci nel prepartita -. In settimana ci siamo parlati e allenati in funzione di questo. Domani (domenica 16 ottobre, ndr) inseriremo nelle dieci Giorgia Amatori. Affronteremo un’avversaria che già parzialmente conosciamo e sappiamo che dobbiamo affrontare i quaranta minuti con maggior intensità e attenzione rispetto a Carugate».

In effetti Trieste, squadra neo promossa, che in cinque anni è salita dalla serie C alla A2, è già stata affrontata nel torneo di Lignano dove le alabardate hanno prevalso per 79-70. L’anno scorso in serie B fu per loro una marcia gioiosa, visto che su 26 partite ne hanno vinte 25, e l’unica sconfitta è avvenuta per un solo punto.

RIENTRA IN ROSA VELCOFIN INTERLOCKS VICENZA GIORGIA AMATORI
Come detto dal coach, la notizia bella è il rientro in squadra della guardia-play Giorgia Amatori, mancina dalla mano calda, finalmente guarita da una brutta distorsione alla caviglia che l’ha tenuta lontana dal campo di gioco per quaranta giorni: per lei è l’esordio agonistico.

VelcoFin InterLocks - Futurosa Trieste si disputa domenica 16 ottobre 2022 alle ore 18 al Palazzetto dello Sport "Antonio Concato" di via Goldoni.
La società, in una nota, afferma che si augura la presenza di un pubblico numeroso e tifoso, curioso di vedere all’opera un team giovane completamente rinnovato e pieno di entusiasmo.
Arbitri della partita sono Mirko Moreno Di Franco (Bergamo) e Francesco Belisario Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (Milano).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, A2 Femminile: domenica 16 ottobre alle 18 a Vicenza Velcofin Interlock contro Futurosa Trieste

VicenzaToday è in caricamento