rotate-mobile
Basket

A2 Femminile: il nuovo allenatore di AS Vicenza è Fabio Ussaggi

Dopo Sandro Sinigaglia e il traghettatore Paolo Zordan, arriva sulla panchina delle biancorosse della pallacanestro l'allenatore bassanese con patentino internazionale Fabio Ussaggi

L’AS Vicenza Basket Femminile ha comunicato questa sera con una nota che il nuovo allenatore della prima squadra è Fabio Ussaggi. Succede a Sandro Sinigaglia.
Usaggi, classe 1957, bassanese, ha conseguito la prima tessera di allenatore a vent’anni. Nel 1985 è diventato allenatore nazionale e dal 2012 possiede la tessera di coach Fiba che permette di allenare in tutto il mondo. Ha operato nella maschile a Bassano, Dueville, Trani, Olbia, Montebelluna e negli ultimi anni nel settore giovanile del Castelfranco. E’ del 1986-87 l’unica partecipazione nel basket femminile con il San Marco di Bassano in serie B.
A cavallo del 2013-14 per sei mesi ha fatto un’esperienza straordinaria negli Usa a Philadelphia presso le università di S. Joseph, Temple e Villanova a completamento dell’attività estiva legata alle partite del College Basketball Tour di Vicenza di cui è stato allenatore e presidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 Femminile: il nuovo allenatore di AS Vicenza è Fabio Ussaggi

VicenzaToday è in caricamento