rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

A2 Femminile: domenica 19 dicembre alle 18 AS Vicenza affronta in casa Carugate dell'ex Meroni

C'è un tabù da infrangere per le biancorosse della pallacanestro: vincere in casa, cosa mai successa fino ad ora in questo campionato 2021 2022. Nonostante le dimissioni di Sinigaglia la squadra è carica con il vice coach Zordan in panca

Scende sul parquet vicentino il Blachkiron Rent Point Carugate di coach Luigi Cesari che vanta 8 punti in classifica contro i 4 di AS Vicenza. Partita a tutti gli effetti da cardiopalma per le beriche, resa ancor più emotiva dalle dimissioni di coach Sandro Sinigaglia che si è fatto da parte dopo le due debacle interne con Ponzano e Acciaierie Valbruna, inframmezzate dalla onorevole sconfitta subita in casa di Alperia Bolzano.

AS VICENZA ATTENTA ALLA DIFESA
Vicenza avrà in panchina il coach in seconda Paolo Zordan, che guida anche l’under 17, alcune giocatrici delle quali trovano spazio in panchina della serie A2.
Zordan conosce bene la squadra, l’ha potuta allenare personalmente quattro volte in settimana e si attende, come tutti, una reazione positiva alla situazione difficile in cui la squadra biancorossa si è inopinatamente cacciata.
La difesa deve tornare ad essere ermetica e a pungere come sa, l’attacco più preciso con scelte oculate di squadra. Alla base l’orgoglio di volersi togliere dall’imbarazzante terz’ultimo posto, il cuore sanguigno, la grinta dei tempi migliori, l’unità di squadra.

ARRIVA LA CORIACEA CARUGATE: PER LE BIANCOROSSE C'E' UN TABU' DA SFATARE
Carugate è avversario scomodo. Arriva da due vittorie consecutive: una larga proprio a Bolzano contro le Acciaierie, l’altra in casa per 69/67 contro Treviso.
Annovera tra le sue file la finlandese Tulonen alta 191 centimetri, seconda nella classifica delle marcatrici; poi il play Diotti, l’ala Canova e la ex Laura Meroni.
Un avversario scomodo, di tutto rispetto, ma alla portata di Vicenza, che oltretutto deve sfatare il tabù casalingo. Finora il palasport di Vicenza è risultato terra di conquista per tutti e questo deve essere capovolto ad ogni i costo. 

SI GIOCA DOMENICA 19 DICEMBRE ULTIMA DELL'ANNO
Si gioca al Palazzetto dello Sport di via Goldoni domenica 19 dicembre 2021 ore 18.00, ultima partita dell’anno. Si entra con il green pass.
Arbitri Alessio Chiarugi di Pontedera (Pisa) e Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (Pisa).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 Femminile: domenica 19 dicembre alle 18 AS Vicenza affronta in casa Carugate dell'ex Meroni

VicenzaToday è in caricamento