rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

A2 Femminile: As Vicenza soccombe di fronte alla superiorità di Parking Graf Crema, 41-81

Partita a senso unico con Crema che al palasport di Vicenza domina il match valido per la quarta giornata di campionato di serie A2 di basket femminile. Le biancorosse prive di Villarruel infortunata ad una caviglia e in partita la capitano Monaco prende due botte e viene tenuta in panchina da Sinigaglia

Crema in trasferta a Vicenza per la quarta giornata di campionato di serie A2 dibasket femminile ha ragione di As Vicenza per 81 a 41. Domenica pomeriggio 31 ottobre 2021 il campo ha sentenziato che Crema è di un’altra categoria, una squadra evidentemente costruita per arrivare in A1. Completa in tutti i reparti, di una fisicità impressionante, ha sfoderato una difesa aggressiva e ben disposta in campo che non ha dato scampo alle giocatrici beriche.
Il team vicentino fin dalla partenza ha visto le sue già deboli chance venir meno perchè Gisel Villarruel, bomber biancorosso, ha dovuto dare forfait per un dolore alla caviglia causato da un banale incidente in allenamento giovedì sera. Così Sinigaglia ha subito pensato alla prossima trasferta di Torino e ha optato per non correre rischi. E ancora:  Monaco è stata costretta a giocare pochi minuti per due infortuni. Uno a metà del secondo periodo per una gomitata al labbro e sottomento; l’altro all’inizio del terzo per un brutto colpo al naso. E la capitana non è più rientrata.
Storti a sua volta ha visto il campo per nemmeno due minuti, complice un persistente mal di schiena.
Comunque importanti i meriti del team di coach Diamanti che praticamente dal 10-12 del sesto minuto si è involato a dominare la partita nel modo più sportivo: giocando bene e forte, non lasciando scampo alle avversarie.
Le cifre al tiro parlano da sole. Da sottolineare il disastroso 27-54 sui rimbalzi e le 29 palle perse (di cui 20 solo nel primo tempo) dalle giocatrici vicentine. 
Ora il campionato presenta gli scontri diretti. Torino-Vicenza è in programma domenica prossima: entrambe le squadre relegate in fondo alla classifica.
Per le cestite di coach Sinigaglia si deve archiviare al più presto la partita persa pesantemente con Crema che non fa testo. Nervi saldi e unità d’intenti per tutti.

TABELLINO - A.S.VICENZA – PARKING GRAF CREMA, 41-81 (13-27,19-44, 28-64, 41-81)
A.S.Vicenza: Fietta 7, Tonello 6, Bellon ne., Monaco 5, Garzotto 4, Storti, Mioni 4, Sturma 11, Villarruel ne., Chrysanthidou, Priante ne., Tagliapietra 4. All. Sandro Sinigaglia.
Tiri da due 12/38  tiri da tre 4/16  Tl 5/6  Rtot 27   PP 29  Pr 10.
Parking Graf Crema: D’Alie 13, Melchori 2, Nori 8, Conte 17, Capoferri 2, Leonardi 16, Radaelli ne., Caccialanza, Parmesani ne., Rizzi 4, Pappalardo 12, Vente 7. All.Mirco Diamanti.
Tiri da due 27/54  tiri da tre 6/21  Tl 9/10  Rtot 54  Pp 23  Pr 18.
Arbitri: Riccardo Mulas e Massimo Zara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 Femminile: As Vicenza soccombe di fronte alla superiorità di Parking Graf Crema, 41-81

VicenzaToday è in caricamento