rotate-mobile
Basket

A2 Femminile: AS Vicenza ospita Torino Teen Basket, torna in campo la play Tonello

Oltre alla playmaker in campo torna dopo qualche decennio anche la grande ex giocatrice Lidia Gorlin, ora ufficialmente è tesserata come dirigente

Arriva al Palazzetto dello sport di via Goldoni Torino Teen Basket. Relegata ancora a zero punti assieme al Treviso, la squadra di coach Corrado si presenta come un ostacolo assai pericoloso, vista la classifica di entrambe le compagini. 
AS Vicenza ha un solo obbiettivo: vincere! Rimpinguare la classifica e tenere a distanza di sicurezza le piemontesi è d’obbligo. 

QUI VICENZA
Le biancorosse arrivano da una partita spavalda giocata in casa della prima in classifica, quel Crema, additato da tutti come superfavorito per il passaggio in A2. 
La squadra di Ussaggi ha tenuto bene il campo giocando un terzo periodo con i fiocchi. Poi la grande bravura delle giocatrici lombarde, nonché la stanchezza, hanno deciso il risultato. 
Contro la rivale di domenica pomeriggio  nessun tentennamento. 
Torino va affrontata con il dovuto rispetto, ma con la determinazione e la grinta dei tempi migliori, senza paura alcuna. 
All’andata ci fu la prima vittoria berica del campionato col punteggio di 75-68, dopo una partita tiratissima ed equilibrata. 

QUI TORINO
La squadra piemontese schiera rispetto al novembre scorso una nuova straniera: Jamsa, play dal tiro da tre “cattivo”. Ha appena tesserato Nasroui cl 2002 dal Broni ed ex Bolzano, annovera tra le sue fila Salvini e Bevolo ex Moncalieri e può usufruire di Eva Giauro (cm 202), lunghissima dal lungo trascorso in serie A1. 

TORNA LA PLAY TONELLO E GORLIN ORA E' IN PANCHINA COME DIRIGENTE
Nelle fila biancorosse rientra Monica Tonello, il play  che è mancato nelle due ultime partite per indisposizione. Parola d’ordine: nervi saldi,  freddezza e grande carica. 
Ora il calendario offre la ghiotta opportunità di incontrare squadre di pari forza. Una chicca. In panchina farà il suo esordio casalingo (viene già dal collaudo di Crema della scorsa domenica) Lidia Gorlin in qualità di dirigente neo tesserata. 

Si gioca al Palazzetto dello Sport domenica 20 febbraio ore 18. 
Arbitri Antonio Marenna di Gorla Minore (Varese) e Jacopo Spinelli di Cantù (Como).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 Femminile: AS Vicenza ospita Torino Teen Basket, torna in campo la play Tonello

VicenzaToday è in caricamento