rotate-mobile
Basket

A2 Femminile: AS Vicenza ospita Alpo Villafranca alla vigilia di Pasqua

Mancano tre partite della reagular season per le biancorosse di coach Ussaggi. stasera sabato, vigilia di Pasqua si gioca in casa con le veronesi alle 19 e 30

Arriva al Palasport una delle grandi del campionato. 

QUI ALPO
Alpo è attualmente quinto in classifica a pari merito con Castelnuovo Scrivia; ha accumulato 32 punti, frutto di 16 vittorie e otto sconfitte. Guidata in panchina da Nicola Soave, partita in sordina causa molti infortuni, oggi Alpo Mep Equpaggiamenti Navali VR gode di buona salute. Spicca nel suo roster Sofia Marangoni, proveniente da Campobasso di A1, leader indiscussa della squadra e papabile MVP del campionato. 

QUI AS VICENZA
Vicenza si lecca le ferite subite contro Trevis: la sconfitta è stata pesante. Ora il penultimo posto è quasi sicuro e questo significa che nei playout per salvarsi sarà d’obbligo vincere fuori casa. 
«Dobbiamo onorare il nostro campionato. Ci mancano tre partite, tutte con squadre sulla carta che ci sono nettamente superiori. Ma non dobbiamo assolutamente mollare. Tra poco meno di un mese avrà inizio la lotteria dei playout e allora lì ci giocheremo il nostro destino. Bisogna arrivarci con la giusta carica, la mente sgombra e la preparazione fisica a posto». Così parla coach Fabio Ussaggi. 

La partita Vicenza – Alpo si disputa alle ore 19 e 30 di sabato 16 aprile 2022 al Palazzetto dello Sport di via Goldoni. 
Gli arbitri sono Chiara Consonni di Ambivere (BG) e Sara Spina di Milano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 Femminile: AS Vicenza ospita Alpo Villafranca alla vigilia di Pasqua

VicenzaToday è in caricamento