rotate-mobile
Basket

A2 Femminile: As Vicenza gioca in casa col Ponzano di Anna Zimerle

Sabato 4 dicembre alle 19 e 30 le cestiste biancorosse scendono sul parquet di casa contro le trevigiane per riprendere il campionato. Presenti tante ex sugli spalti, e sulla panchina avversaria siede Anna Zimerle

Al Palazzetto dello Sport di Vicenza l'As Vicenza attende l'arrivo del Ponzano, fresco vincitore con merito contro Acciaierie Valbruna Bolzano. L'AS Vicenza allenato da Sandro Sinigaglia, ha avuto un inizio nettamente in salita, corredato da 4 sconfitte su 4 partite, sulla carta una più difficile dell’altra. Le biancorosse capitanate da Federica Monaco hanno rotto il ghiaccio a Torino. Poi lo stop su richiesta di BCB Bolzano Acc. Valbruna, che aveva la giocatrice straniera impegnata con la sua nazionale. Dopo 15 giorni Vicenza ha espugnato Treviso e subito dopo è arrivato uno stop per problemi inerenti alla pandemia da parte di Udine. 
Difficile quindi capire bene lo stato di forma della squadra berica: di certo ora tra le atlete vicentine si respirano felicità e tranquillità dovute alle due balsamiche vittorie, riportate in campi per nulla facili. 

LE AVVERSARIE DI PONZANO ALLENATE DA ANNA ZIMERLE
Così a Vicenza si presenta Posaclima Ponzano, che schiera due ex di lusso: in primis Anna Zimerle in panca, coach ormai esperta, e Elena Gobbo, reduce da un grandissimo campionato tra le file vicentine la scorsa stagione. Inoltre Ponzano può contare sull’ottimo pivot olandese Richelle Van Der Keul, torre di cm 1.93, il play Giordano, giocatrice di grande esperienza, e un nugolo di giovani in gamba di scuola reyerina. Ponzano in classifica segna in classifica 6 punti con una partita da recuperare in casa con Brescia. 

LA SITUAZIONE DI AS VICENZA CON DUE PARTITE IN MENO
Vicenza ha 4 punti, ma deve recuperare in casa con Bolzano BCB, e in trasferta con Udine. Situazione quindi molto fluida ed equilibrata.

ARRIVANO LE EX DI AS VICENZA
La bella novità della giornata è che su iniziativa di Lidia Gorlin, neo DS, accorreranno sugli spalti moltissime ex giocatrici del passato prossimo e remoto, che daranno spinta e calore alle giocatrici di coach Sinigaglia. L’invito di Lidia è stato accolto con grande entusiasmo dalle ex e anche da ex al maschile tra allenatori e dirigenti. Questo a significare che lo sport non è solo agonismo e gioco, ma amicizia e stima che perdurano nonostante il passare degli anni. 
Si gioca al Palazzetto dello Sport di via Goldoni alle ore 19 e 30 di sabato 4 dicembre. 
In entrata obbligatorio esibire il green pass. 
Arbitri lombardi: Francesco Cassina di Desio e Riccardo Paolo Giudici di Bergamo.

211016_ASVicenza-Sanga_Milano_ Gisel Villarruel-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 Femminile: As Vicenza gioca in casa col Ponzano di Anna Zimerle

VicenzaToday è in caricamento