rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

A2 Femminile: As Vicenza, coach Sandro Sinigaglia si dimette

Lascia la guida della prima squadra Sandro Sinigaglia l'allenatore attuale della gloriosa associazione sportiva cestistica vicentina pluriscudettata. Ma non se ne va: continuerà ad occuparsi delle giovanili. Al palasport di Vicenza domenica pomeriggio 19 dicembre sarà in panchina il secondo Paolo Zordan.

Questa la nota diffusa un'ora fa firmata dal presidente di AS Vicenza Gianfranco Dalla Chiara: «La società A.S.Vicenza comunica che l’allenatore Sandro Sinigaglia ha deciso di fare un passo indietro nella conduzione della prima squadra. In comune accordo con la società Sinigaglia continuerà nella sua attività giovanile al fine di far crescere le giovani del domani. La società ringrazia sentitamente coach Sandro Sinigaglia, che  si è dimostrato fino alla fine un vero signore e gli augura i migliori successi per il suo futuro cestistico. La prima squadra in vista della partita contro Carugate di domenica prossima viene affidata all’allenatore in seconda Paolo Zordan». 
Sinigaglia, che ha allenato anche altre piazze di serie A2 Femminile, era arrivato a metà della stagione scorsa dopo le dimissioni di coach Claudio Rebellato causate dall'aspro contrasto con la giovane giocatrice Elena Vella.
Alla fine della partita persa l'altra sera con Sisters Bolzano, l'allenatore berico non si è concesso alle interviste con la stampa. Un atteggiamento che aveva fatto spspettare che qualcosa fosse nell'aria vista la sua proverbiale cortesia nel dialogare con i giornalisti e il pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 Femminile: As Vicenza, coach Sandro Sinigaglia si dimette

VicenzaToday è in caricamento