rotate-mobile
Sport Caldogno

Baggio porta bene alla Nazionale U18: 6-0 al Belgio

Erano in 1200 allo stadio di Caldogno, città natale del divin codino, per vedere gli azzurrini prendere a pallonate i pari età del Belgio, in una gara amichevole. Molto soddisfatto il ct Baronio, ex biancorosso

Davanti ad oltre 1.200 spettatori, allo stadio di Caldogno, grande prestazione dell'Italia Under 18 che si e' imposta sui pari eta' del Belgio con un eloquente 6-0 in un'amichevole ufficiale. Gara dominata dall'inizio alla fine, sotto gli occhi del vice coordinatore delle nazionali giovanili Maurizio Viscidi e del tecnico dell'Under 21 azzurra Gigi Di Biagio.

Azzurri in vantaggio al 31' del primo tempo con Cutrone che di piatto destro sfrutta un cross dalla sinistra, mentre 4' dopo arriva il raddoppio per merito di Tumminello, favorito da una disattenzione del portiere belga. Per gli avversari non c'e' neanche il tempo di provare a reagire che al 36' arriva anche il 3-0 firmato da Punteriere, con un tiro volo dal limite. Gli altri tre gol nella ripresa: al 17' autogol del difensore Nuyts che devia in rete su cross di Mazzocchi e al 31' il 5-0 con una girata di Lo Faso all'altezza del dischetto del rigore. In pieno recupero il definitivo 6-0 dello stesso Lo Faso che incrocia con un sinistro basso da fuori area.

Molto soddisfatto il c.t. azzurro Roberto Baronio, ex biancorosso: "Un risultato ed un predominio cosi' netto non me l'aspettavo - le sue parole a fine gara - ma i miei ragazzi hanno sfoderato una prestazione davvero maiuscola". "Non amo parlare dei singoli - ha aggiunto Baronio - ma voglio fare un'eccezione, complimentandomi con i tre nuovi arrivati, Puntoriere, Ierardi e Trovato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baggio porta bene alla Nazionale U18: 6-0 al Belgio

VicenzaToday è in caricamento