rotate-mobile
Sport Asiago

Hockey: vittoria ai supplementari, l'Asiago è campione d'Italia

Dopo la fine della partita, gara 5 delle finali scudetto, e la vittoria ottenuta ai supplementari, centinaia di appassionati che avevano seguito la gara in tv si sono riversati nelle piazze, nonostante il freddo

Grande festa ad Asiago per la conquista dello scudetto dell'hockey su ghiaccio. Dopo la fine della partita (gara-5 delle finali scudetto), e la vittoria ottenuta ai supplementari per 6 a 5, centinaia di appassionati che avevano seguito la gara in diretta tv si sono riversati nelle piazze e nelle vie del capoluogo altopianese, incuranti della pioggia mista a neve, per festeggiare il quarto scudetto della storia della squadra veneta, dopo quelli vinti nel 2001, 2010 e 2011.

La festa è proseguita per tutta la notte poichè i tifosi più accesi hanno aspettato il ritorno dal Piemonte, alle 5 del mattino, del pullman con la squadra e degli altri che hanno portato in Piemonte settecento sostenitori al seguito. "E' una cosa meravigliosa - il commento a caldo di Andrea Gios, sindaco di Asiago - un altro trionfo per questa meravigliosa squadra che è l'orgoglio non solo dell'Altopiano ma di tutta la provincia di Vicenza. Un grande elogio ai giocatori ma anche alla società che portando avanti uno splendido lavoro e l'ha fatto anche nei momenti difficili. La piccola Asiago, appena 6.500 abitanti, ha saputo imporsi anche quest'anno, ma qui c'é una grande vocazione per l'hockey su ghiaccio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey: vittoria ai supplementari, l'Asiago è campione d'Italia

VicenzaToday è in caricamento