rotate-mobile
Sport

Ascoli-Vicenza 2-0, biancorossi pasticcioni e evanescenti

Brutta prestazione dei biancorossi al Del Duca che, dopo l'importante vittoria a Salerno erano chiamati a confermare il cambio di rotta. Invece si è visto un passo indietro anche rispetto alla gara di Ferrara

"Troppi errori". Così mister Lerda ha sintetizzato la prestazione dei suoi al Del Duca che, martedì sera, hanno permesso all'Ascoli di ottenere la prima vittoria in campionato, "facendo il minimo sindacale", per usare le parole del tecnico biancorosso. E' stata una di quelle partite nelle quali è difficile capire quanto il vincitore abbia messo del suo per portare a casa i tre punti perchè i giocatori del Vicenza sono riusciti a sbagliare perfino le rimesse laterali. 

Sin dai primi minuti è chiaro che c'è solo una squadra in campo e non è quella veneta: già al 9' un Gatto indiavolato, e molto libero, fa venire i brividi a Benussi ma Bogdan riesce a metterci una pezza. Però è solo una questione di minuti: al 26', un errore di Vita trova pronto Cacia che vede Gatto sulla destra. L'ex crossa verso la porta biancorossa e Carpani insacca di testa. Negli ultimi 10 minuti il Vicenza prova a farsi vedere in avanti ma senza precisione nè convinzione con Vita e Galano. 

Lerda prova a buttare nella mischia Fabinho al posto di Vita e all'8' del secondo tempo Cernigoi per Raicevic, ma non cambia sostanzialmente nulla, anche se l'Ascoli non sembra certo un avversario irresistibile. Cacia, in dubbio fino all'ultimo, vuole lasciare la firma sulla partita e, al 17', fa tremare la traversa di Benussi. Passano 5 minuti e Gatto cade in area. Per Piccinini è cartellino rosso per Adejo e rigore (ma le immagini lo smentiranno). Sul dischetto va Cacia che non sbaglia. La partita finisce sostanzialmente con 20 minuti d'anticipo, con poco da raccontare da ambo le parti. Ora non resta che pensare all'Avellino che arriva al Menti con soli due punti in 5 gare. 


ASCOLI (4-3-3): Lanni; Pecorini, Mengoni, Cinaglia (15' st Gigliotti), Mignanelli; Bianchi, Carpani, Cassata (34' st Giorgi); Orsolini, Cacia, Gatto (41' st Jadid).

A disposizione: Ragni, Perez, Addae, Hallberg, Favilli, Almici. Allenatore Aglietti

VICENZA (4-4-2): Benussi; Zaccardo, Adejo, Bogdan, Pucino; Vita (1' st Fabinho), Rizzo (34' st Bellomo), Signori, Siega; Galano, Raicevic (8' st Cernigoi).

A disposizione: Vigorito, Bianchi, Fontanini, Esposito, Smith,  Di Piazza. Allenatore Lerda

ARBITRO: Piccinini di Forlì (Margani-Pagnotta)

RETI: 26' pt Carpani (A); 22' st Cacia rig. (A)

NOTE: ammoniti Cassata, Pecorini, Cinaglia (A), Raicevic, Pucino, Zaccardo (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Vicenza 2-0, biancorossi pasticcioni e evanescenti

VicenzaToday è in caricamento