rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Altro

Val Leogra Baskin Contest a Isola Vicentina: partecipano anche Udine, Mestre, Lucca e Pistoia

Valleagno e Bears di Isola Vicentina le squadre locali che partecipano al torneo che si svolge sabato 19 e domenica 20 novembre 2022

Sabato 19 e Domenica 20, infatti, va in scena il Val Leogra Baskin Contest, torneo a 6 squadre che dà idealmente il via alla stagione agonistica del baskin isolano. 

Ospiti nella due giorni saranno Valleagno, Mestre, Udine, Lucca e Pistoia con campi allestiti al PalaVallorcola e alla palestra delle scuole elementari di via La Pira. Interessante il parterre delle squadre con Valdagno e Udine che continuano il percorso di crescita all'interno del movimento del baskin italiano mentre consolidate, competitive ed esperte le formazioni di Mestre, Lucca e Pistoia, proprio quest'ultima tra le protagoniste delle Finali Nazionali. 

«Abbiamo ripreso ad allenarci sul campo da un paio di mesi - dice Giovanni Dal Pozzolo, coach della formazione isolana - è il momento giusto per testare il lavoro fatto finora. Abbiamo qualche volto nuovo e qualche "ritorno di fiamma" e quindi ci siamo molto applicati a creare la giusta chimica. Sarà un bel banco di prova anche perchè oltre le "giovani" formazioni di Valdagno e Udine, ci sono le più ostiche Mestre, Pistoia e Lucca. Ci sarà da sudare  ma sempre nell'ottica e nello spirito di festa e inclusione del Baskin». 

Due gironi all'italiana con tre squadre la formula, palla a due alle 14 di sabato 19 novembre con le partite Isola-Udine e Valdagno-Mestre mentre le finali saranno domenica 20 novembre 2022 a partire dalle 9 e 30 al palazzetto di via Vallorcola a Isola Vicentina. A seguire le premiazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Leogra Baskin Contest a Isola Vicentina: partecipano anche Udine, Mestre, Lucca e Pistoia

VicenzaToday è in caricamento