Giovedì, 28 Ottobre 2021
Altro

Tennis, serie A1: la squadra dei Comunali Vicenza il 10 ottobre a Genova

La squadra vicentina è alla sua seconda partecipazione nell’élite del tennis, ed é stata inserita nel girone 3 insieme con TC Genova, TC Rungg e Selva Alta.

E’ partito il conto alla rovescia per il nuovo campionato di serie A1 maschile, che inizierà domenica 10 ottobre e vedrà al via le migliori 16 squadre italiane, suddivise in quattro gironi, in una formula che prevede gare di andata e ritorno.
La squadra di Tennis Comunali Vicenza, alla sua seconda partecipazione nell’élite del tennis, é stata inserita nel girone 3 insieme con TC Genova, TC Rungg e Selva Alta.
Il debutto avverrà sui campi del capoluogo ligure per poi ospitare in casa Rungg e Selva Alta. Intanto oggi il gruppo è stato presentato nella sede dello sponsor, il concessonario BMV e Mini Autogemelli, con l'intervento anche del Sindaco di Vicenza Francesco Rucco al quale è stata donata la maglia sociale con il suo cognome.

tennis comunali 2021 2022-3

LA FORMAZIONE DI SERIE A1 MASCHILE DEI TENNIS COMUNALI VICENZA
Per quanto riguarda la formazione, gruppo confermato ad eccezione dell’addio di Thomas Fabbiano, con Aljaz Bedene e Marco Cecchinato chiamati a confermarsi uomini leader.
Due i nuovi acquisti: il finlandese Emil Ruusuvuori  n. 66 del ranking Atp e il tedesco Tobias Kamke, attuale 252 delle classifiche ma che ha raggiunto anche la 64^ posizione.
Confermatissimi i giocatori del vivaio Gabriele Bosio e Giovanni Peruffo, affiancati da un “manipolo” di giovani quali Tommaso Dal Santo, Marco Carretta, Simone Fucile, Tommaso Bertuzzo, Matteo Meneghetti ed Alessandro Battiston

IL PRESIDENTE ZEN: SARA' UN CAMPIONATO DIFFICILE, PER NOI L'OBIETTIVO SALVEZZA
«Sarà un campionato difficilissimo in cui, se possibile, si é alzata ancora la qualità, sia per il valore dei giovanissimi giocatori dei vivai sia per il fatto che, viste le date del calendario, molti dei migliori tennisti italiani non impegnati nei tornei scenderanno in campo – commenta Enrico Zen, presidente di Tennis Comunali Vicenza – In poche parole, spettacolo assicurato, ma anche grande battaglia. Per quanto ci riguarda, l’obiettivo é sempre la salvezza, che nella passata stagione avevamo centrato direttamente senza passare per i playout. E poi sarà importante toccare da vicino, in un palcoscenico così importante, la crescita dei nostri ragazzi, che rappresentano il motivo d’orgoglio e quello per cui lavoriamo ogni giorno con passione, entusiasmo e la voglia di non fermarci mai». 

296969-rucco_tennis_comunali_vicenza_10-2

296965-rucco_tennis_comunali_vicenza_5-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, serie A1: la squadra dei Comunali Vicenza il 10 ottobre a Genova

VicenzaToday è in caricamento