rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Rugby, serie A: Rangers Vicenza giocano a Paese, trasferta da non sottovalutare

Non sarà un match facile per i biancorossi quello allo stadio Gianni Visentin di Paese (Treviso): la squadra si è comunque preparata a dovere. Si gioca domenica 27 novembre alle 14 e 30

L’ottava giornata della Serie A vede in programma la sfida tra il Rugby Paese e la Rangers Rugby Vicenza presso lo Stadio “Gianni Visentin”, calcio d’inizio alle ore 14 e 30.

I Rangers Rugby Vicenza di Cavinato e Minto, forti delle sei vittorie consecutive e del primato a quota 28 punti, si presentano alla sfida consapevoli delle loro qualità, ma anche del valore di un club prestigioso qual’è il Rugby Paese. I vicentini infatti, dopo il rotondo successo mai in discussione con Valpolicella, non devono farsi impressionare dalla classifica che vede i trevigiani posizionati in ottava piazza a quota 12 punti, frutto di due vittorie con Valpolicella e Romagna e quattro sconfitte.

Paese, sul terreno di casa ma non solo, è storicamente un osso duro da affrontare per i biancorossi, soprattutto per la loro determinazione a non darsi mai per vinti. Proprio nell’ultimo turno esterno i rossoblù dei Coach Menelle, Bosco e Gega, seppur sconfitti dal Petrarca, sono riusciti nell’ultimo quarto di gara a conquistare due punti importantissimi (bonus mete e bonus difensivo) sia per muovere la classifica e rimanere così agganciati al treno delle formazioni di metà classifica, sia per dare entusiasmo al gruppo in vista della sfida ai primi della classe.

L’incontro sarà diretto da Daniele Pompa di Chieti.

Alla Rangers dunque servirà l’attenzione e la concentrazione massima di tutta la rosa di giocatori disponibili per una sfida da non sottovalutare per nessun motivo.

PROGRAMMA 8a GIORNATA  - 27 novembre 2022 ore 14 e 30
Rugby Paese-Rangers Rugby Vicenza
Romagna RFC-Rugby Casale
Ruggers Tarvisium-Verona Rugby
Valsugana Rugby Padova-Rugby Badia
Valpolicella Rugby-Patavium Rugby Union
RIPOSA: Petrarca Padova

CLASSIFICA DOPO LA 7a GIORNATA
Rangers Rugby Vicenza 28

Verona Rugby 24
Valsugana Rugby 22
Petrarca Padova 22
Ruggers Tarvisium 19
Patavium Rugby Union 15
Casale Rugby 14
Rugby Paese 12
Valpolicella Rugby 10
Romagna RFC 6
Rugby Badia 5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, serie A: Rangers Vicenza giocano a Paese, trasferta da non sottovalutare

VicenzaToday è in caricamento