rotate-mobile
Altro

Rugby, serie A: a Vicenza domenica 19 marzo 2023 il big match del girone tra Rangers e Tarvisium

Si gioca nel pomeriggio alle 14 e 30 alla rugby arena nel giorno della Festa del Papà il match decisivo per il campionato

Domenica 19 marzo 2023 alle ore 14 e 30 presso la Rugby Arena di Vicenza, la 17esima giornata della Serie A propone il big match tra i vicentini, leader del campionato, ed i diretti inseguitori della Tarvisium. 

Vicenza e Treviso, biancorossi e rossi, la sfida tra Rangers e Tarvisium è da sempre una delle sfide più emozionanti e vibranti della stagione. Le due formazioni condividono il palcoscenico del girone veneto della Serie A da numerose stagioni. L’incontro tra i vicentini e le magliette rosse è molto sentito e regala ogni volta un grande spettacolo.
Ad aggiungere benzina a questa miscela esplosiva ci pensano i risultati sportivi di questa stagione. Le due squadre infatti arrivano alla sfida appaiate ai vertici della classifica: Vicenza in testa a quota 62 punti grazie a tredici vittorie su quattordici gare, Tarvisium insegue a quota 55 frutto di dodici vittorie e due sconfitte.

QUI RANGERS VICENZA
La Rangers di Cavinato e Minto è ferma da due settimane ed ha preparato al meglio l’ultimo scontro diretto stagionale che mette sul piatto, in caso di vittoria, una bella ipoteca sul passaggio ai playoff.

QUI TARVISIUM
La Tarvisium di Coach Dalla Nora dal canto suo arriva a Vicenza forte della striscia di dieci vittorie consecutive iniziata proprio dopo la sconfitta dell’andata, quando i biancorossi di Capitan Piantella espugnarono il San Paolo 13-23 vendicando la fatale sconfitta 39-38 della stagione 21-22. Di li in poi, le magliette rosse hanno progressivamente alzato il livello potendo contare sull’ottima mischia e la rapidità dei trequarti e domenica avranno l’occasione di riaprire i giochi per i playoff a cinque giornate dal termine della stagione regolare.

Vicenza è attesa da questo nuovo banco di prova per confermare quanto di buono ha fatto in questa stagione, ma servirà tutta l’attenzione e la determinazione della rosa vicentina per contenere le velleità degli ospiti.

Una domenica da vivere assolutamente alla Rugby Arena per sostenere il FirstXV vicentino in questo fondamentale snodo stagionale. I biancorossi potranno infatti contare sul supporto degli appassionati vicentini in tribuna.

IL PROGRAMMA della 17esima giornata 19 marzo 2023 ore 14 e 30
Rangers Rugby Vicenza v Ruggers Tarvisium
Petrarca Padova v Valpolicella Rugby
Romagna RFC v Rugby Paese
Verona Rugby v Valsugana Rugby Padova
Rugby Badia v Patavium Rugby Union
riposa: Rugby Casale

CLASSIFICA
Rangers Rugby Vicenza 62
Ruggers Tarvisium 55
Valsugana Rugby 47
Petrarca Padova 47
Verona Rugby 44
Patavium Rugby Union 32
Rugby Paese 31
Casale Rugby 24
Rugby Badia 23
Valpolicella Rugby 20
Romagna RFC 20

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, serie A: a Vicenza domenica 19 marzo 2023 il big match del girone tra Rangers e Tarvisium

VicenzaToday è in caricamento