rotate-mobile
Altro

Rugby giovanile: ritornato il trofeo Città di Vicenza con 300 ragazzi dopo oltre due anni di stop

Si è svolto allo stadio Gobbato di Vicenza il trofeo di mini rugby alla presenza dei campioni vicentini della palla ovale Trulla e Zambonin (che hanno premiato i ragazzi) oltre che delle autorità sportive e amministrative locali

L’evento, organizzato giovedì 2 giugno 2022 dall’Amatori Rugby Vicenza, ha visto la partecipazione di oltre 300 mini-atleti del rugby in 4 categorie ed ha animato lo Stadio Angelo Gobbato fin dal primo mattino. Spettacolo in campo, con ben 31 squadre di tutta la provincia berica e dal resto del Veneto che si sono sfidate negli 8 campi predisposti. Nel giorno della Festa della Repubblica, l’avvio del torneo è stato scandito dalle note dall’Inno di Mameli che ha emozionato tutto il pubblico presente. Complice il clima favorevole, quasi mille persone hanno affollato le strutture di Strada Sant’Antonino, ben supportate dalla macchina organizzativa di oltre 50 persone dell’Amatori Rugby Vicenza che hanno garantito il perfetto funzionamento degli stand.
Le premiazioni hanno visto la presenza del Presidente del Comitato Regionale Veneto Rugby Sandro Trevisan, dell’Assessore allo Sport del Comune di Vicenza Matteo Celebron, dei presidenti dell’Amatori Vicenza Antonio Segalla e Rangers Rugby Augusto Fantelli. La Coppa CVM, dedicata alla miglior società del torneo, è stata conquistata grazie ai piazzamenti ottenuti dall’Amatori Rugby Vicenza. Grande sorpresa infine per tutti i piccoli atleti partecipanti, la consegna delle medaglie da parte degli Azzurri vicentini Jacopo Trulla ed Andrea Zambonin, freschi di convocazione con la nazionale maggiore ed entusiasti di tornare da giocatori internazionali proprio dove tutto è cominciato.
Erano passati 1096 giorni dall’ultima edizione di questa giornata di sport e divertimento: una festa per stare assieme  che sarà ricordata a lungo.

LE CLASSIFICHE FINALI DEL SECONDO TROFEO CITTA' DI VICENZA DI MINI-RUGBY
Under7
1 VICENZA A
2 ARIES RUGBY
3 VICENZA B
4 THIENE A
5 SCALIGERA
6 MIRANO
7 VICENZA C
8 THIENE B

Under9
1 THIENE A
2 RAV
3 VICENZA A
4 THIENE B
5 MIRANO
6 SCALIGERA A
7 SCALIGERA B
8 VICENZA B
9 VALCHIAMPO
10 VALCHIAMPO-ARIES

Under11
1 VICENZA A
2 VICENZA B
3 MIRANO
4 THIENE
5 SCALIGERA
6 RAV
7 VICENZA C
8 ARIES-VALCHIAMPO

Under13
1 VICENZA
2 THIENE
3 ARIES-VALCHIAMPO
4 RAV
5 SCALIGERA

COPPA CVM
AMATORI RUGBY VICENZA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby giovanile: ritornato il trofeo Città di Vicenza con 300 ragazzi dopo oltre due anni di stop

VicenzaToday è in caricamento