rotate-mobile
Altro

Ricordi - Alberto Zamperla fu atleta del CSI Montecchio Maggiore: suo il primato "allievi" nel lancio del disco

Dall’archivio del CSI di Vicenza “sbuca” una foto che ritrae il discobolo Alberto Zamperla premiato dal presidente del CONI di Vicenza Vittorio Morini (1970-71)

Nei giorni scorsi ci ha lasciato Alberto Zamperla, imprenditore dell’omonima azienda che ha sede centrale ad Altavilla Vicentina, importante realtà del mondo delle giostre e delle attrazioni per lunapark. 
Tra il 1967 e il 1971 fu atleta del CSI Montecchio Maggiore (poi CSI FIAMM) il gruppo sportivo animato dal dirigente CSI Gino Consolaro.
Ebbene il giovane atleta Alberto Zamperla si cimentò nel lancio del disco ad alti livelli nelle categorie giovanili: fu primatista nazionale nella categoria allievi e conquistò il secondo posto alle gare nazionali di Cagliari.

«Ringrazio il past president del CSI Sergio Serafin che sta curando l’efficienza del nostro archivio fotografico per aver trovato questa bella immagine - afferma il presidente provinciale Francesco Brasco -. Nell’occasione anche per conto dei 6500 atleti del Comitato territoriale di Vicenza porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di Alberto Zamperla. Lo ricorderemo lunedì nel corso della riunione del Consiglio provinciale a palazzo delle Opere sociali assieme al suo dirigente Gino Consolaro, tra i nostri “pilastri” dell’attività sportiva».


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordi - Alberto Zamperla fu atleta del CSI Montecchio Maggiore: suo il primato "allievi" nel lancio del disco

VicenzaToday è in caricamento