rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Podistica: la Stavicenza domenica 19 marzo 2023, partenza e arrivo a Campo Marzo

Alle 9 le podistiche giovanili del CSI nell'area verde del centro storico con 300 ragazzini e alle 10 la partenza della stracittadina lunga 10 chilometri con 800 agonisti. In concomitanza con la domenica ecologica

Ritorna ad attraversare le strade del centro di Vicenza la StrAVicenza, giunta alla ventunesima edizione. Quest’anno, dopo la parentesi autunnale, torna all’inizio della primavera.

Nel 2022 ha prevalso Marco Fontana Granotto della ASD Atletlica Insieme Verona tra i maschi e la portacolori dell’Atletica Vicentina Gloria Tessaro. 

La domenica della StrAVicenza si preannuncia una domenica ricca di iniziative che animeranno Campo Marzo e Viale Roma. Dalle ore 8.30 manifestazione riservati ai giovanissimi delle società affiliate al CSI nella STRAVICENZA KIDS. I piccoli atleti si cimenteranno in sfide su percorsi tracciati in Campo Marzo grazie alla collaborazione tra la società Amici dell’Atletica Vicenza e Atletica Vicentina. Si succederanno le partenze delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti e una dimostrazione della categoria cuccioli. 

Alle 10 avverrà lo start della gara agonistica di 10km, omologata FIDAL, da Viale Roma e a seguire la non competitiva con due percorsi di 5 e 10 km.

L’iniziativa promossa da Atletica Vicentina e dal Comune di Vicenza con il patrocinio della Regione Veneto godrà della collaborazione con LILT Associazione Provinciale di Vicenza e dell’Associazione “Donna chiama Donna” proprio per sensibilizzare anche il mondo sportivo a temi quali la prevenzione di malattie e di comportamenti scorretti.

Si attendono circa 800 agonisti alla 10km, e oltre i 300 piccoli atleti delle categorie giovanili.

Nella non competitiva verrà riservata una particolare attenzione al mondo scolastico. Ai Comitati Genitori degli istituti scolastici partecipanti verrà riconosciuto un aiuto alla loro attività

Ricordiamo poi il premio quale migliore scenografia a tema: I creatori dell’Egitto eterno (a discrezione del Comitato Organizzatore). Premio creato proprio per sancire ancora di più il legame di Atletica Vicentina al proprio territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podistica: la Stavicenza domenica 19 marzo 2023, partenza e arrivo a Campo Marzo

VicenzaToday è in caricamento