rotate-mobile
Altro

Nuoto, Thomas Ceccon sale sul tetto del mondo: oro e record nei 100 dorso

Una prova superlativa per il nuotatore vicentino impegnato ai mondiali di Budapest

Con il tempo di 51.60 il vicentino Thomas Ceccon conquista la medaglia d'oro nei 100 dorso e sigla il record del mondo. Un successo pieno per il nuotatore di Thiene impegnato ai mondiali di Budapust.

Il 21enne entra nella storia del nuoto fissando un tempo strepitoso. Completano il podio Ryan Murphy, secondo con 51″97; e Armstrong, terzo con 51″98.

Orgoglio vicentino

Un'impresa titanica! Il presidente della provincia di Vicenza Francesco Rucco definisce così la vittoria del thienese Thomas Ceccon nei 100 dorso ai Mondiali di nuoto. Un oro che segna anche il record del mondo nella specialità, abbassando di 25 centesimi il precedente primato dello statunitense Ryan Murphy.

“Una grandissima emozione vedere la prova di Thomas e un grande orgoglio che il record del mondo sia non solo italiano, ma vicentino. Per la nostra provincia è un anno sportivo davvero florido di vittorie e Thomas ne aggiunge una che sembrava irraggiungibile per l'Italia, conquistando anche il record mondiale. Un'impresa che entra nella storia. Grandissimo Thomas, complimenti da tutto il vicentino”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Thomas Ceccon sale sul tetto del mondo: oro e record nei 100 dorso

VicenzaToday è in caricamento