rotate-mobile
Altro

Nuoto: ancora un bronzo mondiale per Thomas Ceccon e verso la terza tappa della Coppa in vasca corta

Prestazioni eccezionali anche nei mondiali del Canada per il nuotatore vicentino che è salito sul podio nella kermesse natatoria conclusasi nel fine settimana  per ben sei volte. Dal 3 al 5 novembre ultima tappa a Indianapolis

“Gli haters mi caricano” ha detto Thomas Ceccon in una intervista posta alla fine di una gara dai canali tv internazionali. Insomma gli "odiatori" sono benzina per reagire e vincere con prestazioni che hanno dell’eccezionale.
L’ultimo podio il bronzo nei 50 metri farfalla nell’ultima giornata di Coppa del Mondo a Toronto. Terzo tempo in vasca nel finale: 22”60 per Thomas Ceccon. Meglio di lui il sudafricano Chad Le Clos (22”45) e primo lo statunitense Dylan Carte (22”28).
Gare in vasca corta che evidenziano le potenzialità del vicentino in diverse specialità: 50 farfalla (bronzo), 50 dorso, 100 dorso, 100 stile libero e 100 misti (oro a Berlino).
Insomma per Thomas Ceccon figlio della terra vicentina e veneta un tripudio: nelle due ultime tappe di Coppa del Mondo (Berlino e Toronto) un oro, ben 4 argenti e (l’ultimo) un bronzo. E in questi risultati vanno annoverati ben 4 record personali.
Ora il terzo appuntamento e ultima tappa del mondiale in vasca corta sarà a Indianapolis dal 3 al 5 novembre 2022.
Intanto nella classifica generale Ceccon è settimo. Primi in classifica a pari merito Dylan Carter e Nick Fink. Ma da battere ci sono anche Matthew Sates, Chad Le Clos e Shane Casas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: ancora un bronzo mondiale per Thomas Ceccon e verso la terza tappa della Coppa in vasca corta

VicenzaToday è in caricamento