rotate-mobile
Altro

Motori: per Manuel Sossella al Rally del Taro il settimo posto assoluto

Buona la prestazione del pilota vicentino nel suo primo appuntamento dell’IRCup 2022 alla guida della Hyundai i20 Rally2 portacolori del Rally Team New Turbomark

Manuel Sossella è abbastanza soddisfatto del suo risultato al Rally del Taro, seconda gara dell’IRCup, corso assieme a Gabriele Falzone con la Hyundai i20 Rally2 messa a disposizione da Friùlmotor. Gara molto impegnativa di suo, il rally parmense si è rivelato ancor più complesso a causa della variabilità del meteo e della conseguente scelta delle gomme da utilizzare.

«Se fosse un giudizio paragonato a quelli del tempo della scuola - dichiara Sossella al termine della gara - direi che siamo andati benino e il settimo posto assoluto conquistato al cospetto di un elenco iscritti del livello del recente Taro, mi fa sentire soddisfatto della prestazione».

Sull'auto: «Una piccola recriminazione per un momentaneo problema elettrico nel corso del primo passaggio sulla lunga prova “Folta” - continua Sossella -, ma per il resto direi che la vettura ha reso al meglio e che un altro importante passo per capirla e poterne sfruttare tutto il potenziale, l’abbiamo fatto».

«Non abbiamo ancora il passo di chi sta nelle zone nobili della classifica - commenta ancora il pilota vicentino - ma i miglioramenti ci sono e guardiamo fiduciosi alle prossime gare. Aggiungo i ringraziamenti a Friùlmotor per il performante mezzo e al Rally Team New Turbomark sempre presente a sostenerci, senza ovviamente dimenticare le aziende che ci supportano con grande passione».

Il Rally del Taro si è corso su otto prove speciali al termine delle quali il duo della Hyundai i20 ha chiuso in settima posizione assoluta, dopo aver segnato un quarto tempo nella quinta prova speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori: per Manuel Sossella al Rally del Taro il settimo posto assoluto

VicenzaToday è in caricamento