rotate-mobile
Altro

Motori: la Scuderia Palladio Historic alla cronoscalata di Cividale-Castelmonte con due auto storiche

Ultimo impegno stagionale nelle cronoscalate per i portacolori del “gatto col casco” che domenica 2 ottobre affronteranno l’impegnativa salita friulana. La “griffe” del Centro Porsche Verona esordisce sulla 911 di Pizzato

Ultima chiamata per gli specialisti delle cronoscalate, disciplina che va a proporre gli ultimi appuntamenti stagionali. E come da tradizione ad inizio ottobre arriva puntuale la Cividale-Castelmonte che assieme alle auto moderne vede al via anche le storiche.
Un richiamo al quale rispondono i due specialisti della Scuderia Palladio Historic Umberto Pizzato e Romeo De Rossi
Il primo, approdato da pochi anni nel mondo delle corse, ma già con un buon curriculum costruito con la partecipazione alle salite del Triveneto, andrà chiudere un’annata che lo ha visto anche debuttare nei rallies sempre alla guida della performante Porsche 911 RSR Gruppo 4 preparata ed assistita dalla Balletti Motorsport sulla quale, proprio in occasione della cronoscalata udinese, faranno bella mostra gli adesivi del Centro Porsche Verona main sponsor della compagine capitanata da Mario Mettifogo.
Sul tecnico tracciato che da Cividale del Friuli sale verso il Santuario di Castelmonte, domenica si esibirà anche l’esperto Romeo De Rossi che torna alla guida della sua Lola t590 motorizzata Ford.
Due le manches di gara, entrambe domenica 2 ottobre 2022, precedute al sabato dalla sessione di prove ufficiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori: la Scuderia Palladio Historic alla cronoscalata di Cividale-Castelmonte con due auto storiche

VicenzaToday è in caricamento