rotate-mobile
Altro

Motori: inizio aprile impegnativo per il Team Bassano che partecipa anche alla Salita del Costo

Tre rally e una cronoscalata nell’imminente fine settimana per 15 tra piloti ed equipaggi dall’ovale azzurro impegnati in Piemonte, Toscana e Veneto

Aprile inizia a spron battuto per il Team Bassano che nel fine settimana prossimo sarà presente con una quindicina di portacolori in ben quattro campi di gara, dove si disputeranno tre rally ed una cronoscalata; e sarà proprio la “casalinga” Salita del Costo la manifestazione col maggior numero di vetture al via, con 8 esemplari: 6 storiche e 2 moderne.

ALLA SALITA DEL COSTO
In programma nella giornata di domenica 3 aprile, anticipata dalle due manche di prova al sabato, la cronoscalata vicentina vedrà al via la Porsche 911 RSR di Giampaolo Basso, la Ford Sierra Cosworth 4x4 di Agostino Iccolti, la Fiat Ritmo 75 di Roberto Piatto, la BMW 318 is di Gianluca Testi oltre alle due Alfa Romeo Alfetta GTV dei debuttanti al volante Matteo Zaramella e Daiana Sbabo. In gara con le “moderne” si rivedrà all’opera dopo una lunga pausa Nereo Bonollo che affronta nuovamente la gara di casa al volante della Ferrari 458 Challenge, oltre allo specialista Remo De Carli con la sua Radical SR4.

A SETTIMO TORINESE NEL RALLY MODERNO
A contare il numero più nutrito di equipaggi azzurri al via (ovvero 5) la gara che si correrà domenica a Settimo Torinese, abbinata al moderno. Sulle prove a cavallo tra il torinese e l’astigiano, con la Porsche 911 SC Roberto Rimoldi va ad iniziare la nuova stagione assieme a Roberto Consiglio e subito dietro loro partirà la Lancia Rally 037 di Edoardo Valente e Jeanne Françoise Revenu; tocca poi a Massimo e Matteo Migliore su Opel Kadett GT/e e al Team ‘971 inizia la stagione anche per Angelo Porcellato e Paola Travaglia con la Peugeot 309 GTI. Chiudono il quintetto i neo portacolori Francesco Espen e Gabriella Guglielmo, al via su Lancia Fulvia HF 1.6. Sei le prove speciali in programma.

IN TOSCANA AL TROFEO MAREMMA
Dal Piemonte si passa alla Toscana per il Trofeo Maremma dove saranno Giampaolo Cresci e Andrea Castellani con l’A112 Abarth a rappresentare la scuderia capitanata da Mauro Valerio.

AL RALLY DI BARDOLINO
Infine si torna in Veneto, dove al Rally del Bardolino il compito toccherà a Maurizio Fasolin e Claudio Norbiato su Fiat 124 Special T. Sei le prove speciali per la gara toscana con Follonica quale quartier generale, una in più per quella veneta con base a Caprino Veronese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori: inizio aprile impegnativo per il Team Bassano che partecipa anche alla Salita del Costo

VicenzaToday è in caricamento