rotate-mobile
Altro

Pattinaggio, corsa: Manuel Ghiotto ai Mondiali già oro nei 3000 e ora bronzo nella staffetta

Il 15enne vicentino ai mondiali di corsa sui pattini solo qualche giorno fa ha vinto i 3000 mt, e nelle ultime ore è giunto terzo nell'America (staffetta) su pista con Cremaschi e Ceola. L'atleta della "Pattinaggio Corsa Alte Ceccato Club" conferma la sua ottima forma mostrata in luglio agli europei in Portogallo.

Manuel Ghiotto, della società Pattinaggio Corsa Alte Ceccato Club in questi giorni è  in Colombia con la squadra azzurra del ct Massimiliano Presti per i Mondiali di pattinaggio velocità, dove ha già conquistato un terzo posto nella finale 3000 metri, categoria junior men. Quest'estate ai campionati europei in Portogallo ha ottenuto ben tre medaglie d'oro. La sua specialità è la velocità su strada. Ma anche in pista se la cava molto bene.

Ieri Ghiotto assieme a Andrea Cremaschi e Riccardo Ceola hanno portato a casa una meritatissima medaglia di bronzo nell'Americana (staffetta su pista). Si tratta dei tre Junior azzurri (Manuel e Riccardo sono ancora Allievi ) di grande talento che regaleranno all'Italia tanti altri traguardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, corsa: Manuel Ghiotto ai Mondiali già oro nei 3000 e ora bronzo nella staffetta

VicenzaToday è in caricamento