rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Ice Hockey League: il Villach ingabbia i leoni della Migross Asiago per 6-4, partita intensa!

Gli stellati tornano ad assaggiare la dura realtà della nuova lega dopo un fine settimana strepitoso nel torneo di spareggio per le semifinali della Continental Cup

Dopo un torneo vincente che fa ben sperare per la Continental Cup, i giallorossi dell'Altopiano, senza aver potuto recuperare molto, sono tornati alla realtà del campionato di Ice Hockey League. Infatti serata amara per la Migross Supermercati Asiago Hockey che a Villach esce sconfitta con il risultato di 6 a 4 dopo una partita intensa, combattuta ed equilibrata dall’inizio alla fine.
Coach Barrasso può nuovamente contare su Finoro, dopo lo stop con lo Jesenice, ma deve ancora rinunciare a Vallati, Parini e Porco.
 
PRIMO TEMPO: VILLACH-ASIAGO, 1-1
Nel primo tempo il Villach preme molto nel terzo d’attacco, mentre l’Asiago si difende con ordine e poi prova a pungere con le ripartenze. Al 4’ i Giallorossi vanno in vantaggio con Magnabosco che riceve un disco davanti alla porta da Moncada e di rovescio lo mette all’incrocio dei pali. I padroni di casa provano a reagire e impensieriscono Fazio, bravo a farsi trovare sempre pronto. Al 6:59 Forte finisce in panca puniti per un bastone alto, ma i suoi compagni in quattro si difendono bene e non rischiano praticamente mai. A metà tempo, nel giro di pochi minuti, gli Stellati sfiorano il goal del raddoppio con Finoro, Marchetti e Gazzola, tutti pericolosi sotto porta. Al 16’ arriva il pari dei padroni di casa, che insaccano il disco con Sabolic, dopo che Kulda aveva colpito un palo.
 
SECONDO TEMPO: VILLACH-ASIAGO, 3-2
Nel periodo centrale i padroni di casa passano subito a condurre con una bella ripartenza concretizzata da Sabolic. Gli austriaci sembrano avere più benzina in questo avvio di secondo tempo e all’8° minuto calano il tris con Dejardins, che trafigge Fazio sul primo palo su assist di Tomazevic. L’Asiago si riprende subito e un minuto più tardi si rifà sotto con Finoro, che al secondo tentativo batte Lamoreux. Gli ospiti poi scappano ancora e si riportano a +2 con un tiro al volo di Maxa al 15:59, ma i Giallorossi rispondono ancora e riaprono il match con Casetti, anche lui al secondo tiro dopo una prima parata del portiere di casa.
 
TERZO TEMPO: VILLACH-ASIAGO, 2-1
Nel terzo tempo i padroni di casa provano ancora una volta la fuga dopo sei minuti con un tiro di Lindner, che deviato davanti alla porta beffa Fazio. I Leoni non ci stanno e dopo sette secondi si riportano sotto con un diagonale preciso e potente di Salinitri. I Giallorossi con l’andare dei minuti si fanno sempre più insistenti dalle parti di Lamoreux ma non riescono a trovare lo spiraglio giusto per pareggiare la partita. A un minuto e mezzo dalla fine Barrasso richiama Fazio per giocare con un attaccante in più, ma la mossa non porta i frutti sperati e i padroni di casa chiudono il match con la rete di Rauchenwald a porta vuota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ice Hockey League: il Villach ingabbia i leoni della Migross Asiago per 6-4, partita intensa!

VicenzaToday è in caricamento