rotate-mobile
Altro

Ice Hockey League: Migross Asiago batte il Val Pusteria all'Odegar per 3-2

La differenza gli stellati la fanno nella frazione centrale siglando due reti, mentre gli avversari tentano di riacciuffare il pari nel finale

La Migross Supermercati Asiago Hockey ritorna alla vittoria contro il Val Pusteria all’Odegar imponendosi con il risultato di 3 a 2.
Coach Barrasso deve ancora rinunciare a Saracino e Porco, mantenendo di conseguenza inalterate le linee.
 
PRIMO TEMPO - ASIAGO-VAL PUSTERIA, 1-0
Nei primi minuti è il Val Pusteria ad impensierire Vallini con una deviazione di Ahl che finisce di poco a lato. I giallorossi riescono a mettere il naso avanti dopo poco meno di sei minuti con McShane che chiude una bella triangolazione tra Salinitri e Finoro mettendo il disco sotto il sette. I gialloneri due minuti e mezzo più tardi possono giocare in powerplay, ma Vallini e i suoi difensori fanno buona guardia e disinnescano qualsiasi attacco avversario. Sul finale di tempo si mettono in mostra Hannoun e Archambault: il primo non inquadra la porta dopo una bella discesa solitaria sulla sinistra, il secondo invece viene stoppato da Vallini.
 
SECONDO TEMPO - ASIAGO-VAL PUSTERIA, 2-1
La prima buona occasione del secondo tempo è una fucilata di Gios su passaggio di McShane, che viene neutralizzata da Sholl. Qualche minuto più tardi sono Misley e Gazzola a testare i riflessi del portiere ospite, che però si fa sempre trovare pronto. Al 13’ McShane da dietro porta serve un ben posizionato Finoro che porta il risultato sul 2-0. Un minuto esatto più tardi e l’Asiago cala il tris in inferiorità numerica: Finoro ruba il disco e scappa sulla sinistra, il primo tiro viene deviato, ma l’attaccante numero 92 va a riprendersi il disco e lo serve a McShane, il cui tiro sbatte sulle gambe di Archambault e finisce in rete.
Le emozioni non finiscono, però, perché a trenta secondi dal termine del tempo sono gli ospiti a segnare con l’uomo in meno: i giallorossi sbagliano il cambio e Berger se ne va sulla destra battendo poi Vallini con un tiro sul palo lungo.
 
TERZO TEMPO - ASIAGO-VAL PUSTERIA, 0-1
Nella prima metà del terzo tempo sono i padroni di casa ad essere maggiormente pungenti in attacco, trovando però un sempre attento Sholl. A metà tempo la Migross Asiago può giocare in powerplay per un fallo fischiato a Glira. Gli stellati manovrano bene nella zona offensiva ma non riescono a bucare la guardia dell’estremo difensore ospite.
Subito dopo sono i padroni di casa ad avere il vantaggio numerico per un ritardo di gioco fischiato a Rutkowski. I lupi mettono sotto pressione la squadra giallorossa e alla fine accorciano con Bardaro che si inventa un gran goal sotto porta appendendo il disco all’incrocio dei pali. Al 14’ i giallorossi sfiorano il quarto goal in superiorità numerica con Misley, ma Sholl riesce a bloccare. Al 16’ Bardaro conclude, Vallini non trattiene e così l’attaccante infila il disco in porta, ma il goal viene annullato perché l’arbitro aveva fischiato prima che il disco entrasse. L’Asiago allora deve soffrire fino alla fine, ma riesce a respingere tutti gli assalti dei gialloneri, anche l’ultimo con Sholl rientrato in panca per fare posto ad un attaccante.
 
La Migross Asiago conquista la terza vittoria consecutiva all’Odegar e tre punti che le permettono di staccare ulteriormente l’ultimo posto della classifica e di accorciare su Olimpija e Val Pusteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ice Hockey League: Migross Asiago batte il Val Pusteria all'Odegar per 3-2

VicenzaToday è in caricamento