rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Hockey su ghiaccio: Migross Asiago perde a Jesenice in amichevole (2-0)

Più avanti nella preparazione gli sloveni che hanno dato filo da torcere agli stellati dell'Altopiano che si sono dimostrati ancora un po' intorpiditi in attacco

Prima uscita per la Migross Asiago che a Jesenice si ferma sul risultato di 2-0 per i padroni di casa, apparsi già più rodati e in forma.
La squadra stellata si è presentata martedì 30 settembre in terra slovena dopo la prima settimana di allenamenti con le assenze annunciate di Mascherin, Moncada e Saracino, ai quali si unisce Porco, che non ha potuto prendere parte al match per lungaggini burocratiche. Tra i pali coach Barrasso decide di partire con il neo-acquisto Fazio, che a metà partita lascia la guardia della porta al collega Vallini.
I padroni di casa passano in vantaggio in superiorità numerica dopo tre minuti con il lettone Polcs, che da posizione centrale riesce a spedire il disco alle spalle di Fazio.
L’Asiago cresce molto nel corso del secondo tempo e costruisce diverse occasioni da rete, a mettersi in luce sono particolarmente Marchetti e Finoro. L’attaccante numero 92 è quello che va più vicino al goal, non riuscendo però nel tap-in vincente a porta praticamente vuota dopo una gran giocata di Gazzola.
Il match rimane ancorato sull’1-0 fino alla fine, così coach Barrasso decide di togliere il portiere ma la mossa non porta al risultato sperato: Svetina riesce a scappare con il disco e a depositarlo nella gabbia sguarnita.
 
La Migross Asiago ha ripreso la preparazione in vista dei prossimi impegni: domenica 4 settembre i leoni affronteranno in trasferta l’Innsbruck, mentre martedì 6 settembre ad Egna si giocheranno la Supercoppa Italiana contro gli Unterland Cavaliers.
 
IL LINE-UP CON CUI ASIAGO HA GIOCATO CONTRO JESENICE
1° attacco: Salinitri – McShane – Finoro
2° att.: Marchetti – Misley – Vankus
3° att.:  Zampieri – Stevan – Magnabosco
4° att.:  Manganelli – Rigoni F. – Longhini
 
1° difesa: Gazzola – Casetti
2° dif.: Rutkowski – Vallati
3° dif.: Forte – Gios
4° dif.: Parini – Rigoni F.
 
Portieri: Fazio dal 1’ al 30’, Vallini dal 30’ al 60’

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey su ghiaccio: Migross Asiago perde a Jesenice in amichevole (2-0)

VicenzaToday è in caricamento