rotate-mobile
Altro

Hockey pista, A femminile: vittoria per Valdagno in casa con Modena (3-1)

importante successo al Pala Lido della città laniera per le biancoazzurre di mister Randon che battendo le emiliane si posizionano saldamente in testa alla classifica, creando il vuoto dietro di loro

Nel massimo campionato femminile di hockey su pista il match clou del fine settimana (quarta giornata) è stato Valdagno-Modena. 
Il primo scontro diretto lo vince il Valdagno, per 3-1, con le reti di Santochirico (doppietta) e Tamiozzo. Per prima va in rete Cristina Santochirico. Le emiliane hanno pareggiato dopo 10 minuti con l'argentina Luana Maitè Alvarez Sisterna, ma la velocità delle vicentine è stata fondamentale per il successo. Raddoppia infatti poco dopo Santochirico e prima della chiusura della frazione capitan Elena Tamiozzo mette il sigillo al risultato sul 3-1.
Il secondo tempo termina sul parziale di 0-0: tante le occasioni ma le due estreme difensori hanno svolto un ottimo lavoro. Teresa Parlato per Valdagno e Giorgia Meneghello davanti alla gabbia di Modena impediscono che il risultato cambi fino alla sirena finale.
Valdagno nonostante la presenza in campo di ben 4 giocatrici classe 2007, riesce nell'impresa di vincere con la diretta inseguitrice e si porta in cetta alla classifica con 12 punti. Modena resta seconda ma a soli 6 punti. Seguono Matera e Scandiano a 3 punti e poi Agrate, Vercelli e Forte ancora a zero punti.
 
TABELLINO - VALDAGNO-MODENA 3-1
VALDAGNO
: Parlato, Santochirico, Lorenzato, Tamiozzo, Rossetto, Bertinato, Orsato, Floriani, Rossato.
Allenatore: EddyRandon.
MODENA: Meneghello, De Stefano, Ferronato, Gallotta, Galli, Alvarez Sisterna, Sartori, Teli.
Allenatore: Matteo Farina.
Arbitro: Chiminazzo di Bassano del Grappa
Reti: pt 2’ 53” Santochirico (V), 10’ 15”Alvarez Sisterna (M). St 13’ 49” Santochirico (V), 23’49” Tamiozzo (V).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey pista, A femminile: vittoria per Valdagno in casa con Modena (3-1)

VicenzaToday è in caricamento