rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Hockey in line, serie A: si parte col derby tra Diavoli Vicenza e Asiago Vipers

Al via sabato 10 settembre 2022 il campionato di serie A con Mc Control Diavoli Vicenza che fa il suo esordio in casa con il derby tutto vicentino contro Asiago Vipers (inizio gara ore 18 al palaFerrarin di Vicenza).


QUI DIAVOLI VICENZA
I biancorossi hanno cambiato volto, in parte, hanno salutato alcuni protagonisti delle passate stagioni e hanno accolto alcuni volti nuovi che daranno sicuramente un apporto importante alla squadra. I lavori sono iniziati da qualche settimana ed ora si parte per testare sul campo le qualità e potenzialità di questa squadra il cui obiettivo, senza nascondersi, è quello di vincere il più possibile.
Guida tecnica della squadra è sempre Nathan Sigmund, protagonista e campione con la nazionale USA nei World Games di luglio, e pronto a trascinare il gruppo verso altri successi, affiancato in panchina da Alessandro Corso, vecchia conoscenza dei biancorossi. Ha invece seguito il mercato estivo il bomber, Andrea Delfino, che da un paio di anni veste i panni anche di direttore sportivo e che è riuscito a fare il colpo di mercato portando a Vicenza Tobia Vendrame, e non solo.

Sabato si inizia a fare sul serio e si comincia con il derby contro Asiago, una gara sempre sentita, ricca di stimoli ed emozioni, insomma un buon test di avvio di stagione, anche se naturalmente ci vorrà tempo per acquisire ritmo partita e coesione di un gruppo che appare già molto unito e affiatato e soprattutto affamato di vittorie.

ANDREA DELFINO PRESENTA LA STAGIONE
«Finalmente iniziamo il campionato – ha dichiarato Andrea Delfino. – Partiamo subito con una partita difficile contro Asiago, un derby. A prescindere da questo, iniziamo contro la squadra che la scorsa stagione in semifinale play off ci ha creato molti problemi, un’ottima squadra. Sarà sicuramente un inizio difficile, ma siamo sicuri delle nostre possibilità e il nostro obiettivo è di partire subito col piede giusto».

SODDISFAZIONE PER GLI ACQUISTI DEI DIAVOLI
«In merito al mercato estivo devo ringraziare società e sponsor (Mc Control, a fianco e a sostegno dei Diavoli dalla stagione 2016-2017) per aver messo a disposizione tempo e risorse economiche per acquistare alcuni dei migliori giocatori che ci sono nel nostro panorama. Sono soddisfatto degli acquisti che abbiamo fatto, sono soddisfatto delle persone che sono rimaste dalla passata stagione e sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto, anche se il campo parlerà per noi e quindi ci darà un riscontro più veritiero. Come squadra penso sia cresciuto il livello e di conseguenza anche i risultati dovranno essere diversi dall’anno scorso. Per quanto riguarda i cambiamenti, colgo l’occasione per ringraziare i giocatori che sono stati parte del gruppo lo scorso anno e che quest’anno giocheranno in altre squadre e hanno preso strade diverse, come Francon, Baldan, Ustignani e gli sloveni Simsic e Zerdin».


LA PRIMA PARTITA AL PATTINODROMO DI VIALE FERRARIN
Per un’ottima stagione ci sarà bisogno anche del supporto del pubblico, quindi appuntamento al pattindromo di Viale Ferrarin sabato 10 settembre alle 18 per il derby dei Diavoli contro i Vipers.

La gara si potrà vedere anche in diretta streaming sul canale you tube della Federazione dedicato alla specialità dell'hockey in line.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line, serie A: si parte col derby tra Diavoli Vicenza e Asiago Vipers

VicenzaToday è in caricamento