rotate-mobile
Altro

Hockey in line, serie A: Mc Control Diavoli Vicenza in trasferta a Trieste per potare l'Edera

I biancorossi questo fine settimana sono nel capoluogo giuliano per un confronto con una squadra che sta crescendo di anno in anno e che potrebbe dare soprattutto tra le mura amiche, filo da torcere ai campioni berici

Mc Control Diavoli Vicenza sabato 3 dicembre 2022 è a Trieste per affrontare l’Edera, inizio gara alle 20 e 30, per un altro dei test di questo girone di andata che vede i biancorossi saldamente al primo posto della classifica a punteggio pieno.

I biancorossi da inizio stagione hanno inanellato una serie di 8 successi su 8 gare, con il miglior attacco e la miglior difesa, e la sosta di un mese per l’impegno ai Mondiali non ha intaccato la forza, la qualità e la crescita della squadra. Caratteristiche che vanno confermate ad ogni gara, senza sottovalutare mai gli avversari, perché in questo momento l’unico rischio per i Diavoli potrebbe essere quello di perdere concentrazione e di incappare quindi in qualche passo falso.

Unico neo in questo cammino la sconfitta in Supercoppa, dovuta ad episodi ed errori propri contro una grande squadra, ma il gruppo è sicuramente cresciuto da inizio stagione, sta diventando ad ogni partita più consapevole del proprio valore, ed anche dei propri limiti, e sta migliorando anche sul piano mentale e di gestione della gara.

Sabato a Trieste, contro una formazione ostica che vorrà tornare alla vittoria, dopo la sconfitta a Monleale, e potrà contare sul fattore campo, i vicentini avranno davanti quindi un altro step da affrontare con attenzione e determinazione per proseguire il cammino positivamente, prima di una settimana impegnativa con due gare ravvicinate con Asiago, che sta facendo un ottimo campionato, e Verona.

PER FRANCESCO CAMPULLA SARA' UNA PARTITA TOSTA QUELLA DI TRIESTE
«Sarà una partita tosta sia perché loro sono una squadra tenace, che lotta e che si difende bene, sia perché il campo è difficile – ha spiegato Francesco Campulla, uno dei volti nuovi dei biancorossi. - Quindi sarà da giocare ordinati, semplici, imporre il nostro gioco senza sbilanciarsi troppo per non dargli occasioni».
«Io credo che sulla carta abbiamo sicuramente un roster per vincere e stiamo dimostrando tutti quanti di valere anche nella pratica e di meritarci tutti questi gol – ha dichiarato il fratello Lorenzo Campulla.

Entrambi i Campulla sono convinti che la squadra biancorossa possa portare a casa quest'anno tutti i trofei su piazza!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line, serie A: Mc Control Diavoli Vicenza in trasferta a Trieste per potare l'Edera

VicenzaToday è in caricamento