rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Hockey in line, serie A: Diavoli contro Tigri sabato 7 gennaio al Pattinodromo di viale Ferrarin

Alle 18 riprende il campionato di serie A dell'hockey in linea al pattinodromo di viale Ferrarin a Vicenza si affrontano i padroni di casa della MC Control e gli avversari giuliani sponsorizzati da Coralimpianti

Mc Control Diavoli Vicenza torna sulla pista di casa sabato 7 gennaio 2023, inizio gara ore 18, contro Coralimpianti Tigers Trieste, dopo la sosta per le feste natalizie e la vittoria in trasferta a Ferrara mercoledì 21 dicembre scorso.

I biancorossi hanno chiuso l’anno con una netta vittoria (6-1) dimostrando ancora una volta di saper affrontare anche le difficoltà e di saper gestire le sfide a seconda dell’avversario e del momento, facendo il proprio gioco e puntando sulla qualità dei singoli, ma anche su una sintonia di gruppo che è andata via via aumentando di gara in gara.

La sosta, durante la quale i vicentini si sono regolarmente allenati, è servita per rifiatare e recuperare le forze, ma può aver spezzato il ritmo partita, quindi è importante verificare sabato, contro una squadra di carattere e mai doma, nonostante la posizione in classifica, lo stato di forma dei Diavoli.

Michele Frigo, portiere dei vicentini fa così il punto sulla prima parte della stagione che si è conclusa con le vacanze natalizie: «Per quanto riguarda il bilancio finora devo dire che abbiamo fatto tutto molto bene, fatta eccezione per l'appuntamento più importante ovvero la Supercoppa, primo obiettivo stagionale – ha dichiarato il portierone biancorosso. - Ma quel KO ci è servito da lezione e, infatti, da lì in avanti non abbiamo più fatto passi falsi, giocando un ottimo hockey e trovando la giusta armonia all'interno del gruppo. Sul bilancio a livello personale, meglio dare giudizi a fine stagione».


- In generale bilancio quindi positivo?
«Ritengo che abbiamo fatto una buona prima parte di stagione. Chiaramente è da adesso in poi che arriverà il "bello" e dovremo essere bravi a continuare con questo trend e rimanere concentrati per arrivare pronti per i prossimi appuntamenti, Coppa Italia e Campionato. Vedo bene la squadra, ci stiamo allenando bene con intensità e agonismo anche nelle partitelle di allenamento quindi sono fiducioso per il proseguo della stagione».

L’appuntamento è quindi al pattinodromo di Viale Ferrarin sabato 7 gennaio alle 18 per ritornare a sostenere i colori biancorossi e per accompagnare i Diavoli in questo cammino di successi che ci auguriamo continui a lungo e sia sempre più positivo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line, serie A: Diavoli contro Tigri sabato 7 gennaio al Pattinodromo di viale Ferrarin

VicenzaToday è in caricamento